Ottimi risultati dello Yacht Club Padova al termine del Campionato invernale di Chioggia

di Redazione 310 views0

Spread the love

Domenica 16 novembre si è conclusa la 32ma edizione del Campionato Invernale di Vela di Chioggia che, come ogni anno, viene disputato a cavallo tra fine ottobre e la prima decade di novembre nelle acque antistanti Chioggia. Ottimi i risultati degli equipaggi dello Yacht Club Padova. “MOLTO AUDACE”, Comet 41s della concessionaria nautica “Venice Boat Service”, ha concluso con un 4° posto di classe, merito di due buone regate nei giorni di sabato 15 e domenica 16.

Sabato le imbarcazioni si sono cimentate nella regata costiera. Venti miglia di navigazione con vento sostenuto alla mattina, ma in calo nel corso della giornata ed onda piuttosto fastidiosa, residuo delle due giornate di bora che hanno preceduto la regata. Domenica l’equipaggio di “MOLTO AUDACE” ha avuto la grande opportunità di essere guidato al timone da Paolo Semeraro, olimpionico sui Finn nelle campagne olimpiche di Los Angeles ’84 e Seoul ’88 e randista di “Italia” nella Coppa America del 1986.

Bilancio, dunque, più che positivo per la squadra agonistica dello Yacht Club Padova, che si prepara ora a disputare, dal prossimo week end, il Campionato Invernale di Marina di Ravenna, organizzato dal Ravenna Yach Club. Altra rilevante competizione della costa dell’Alto Adriatico, che coinvolge ogni anno numerose imbarcazioni di rilievo tecnico ed equipaggi di alto livello nel panorama velico nazionale, nonché vari equipaggi professionisti.

Continua, dunque, il cammino della squadra verso competizioni sempre più importanti del panorama dell’Adriatico, grazie alla collaborazione della “Venice Boat Service” che con grande passione metterà ancora a disposizione il suo Comet 41 Sport e i suoi tecnici per la messa a punto dell’imbarcazione. Di rilievo anche i risultati nella classe Minialtura, nella quale ha mostrato tutte le sue qualità l’equipaggio del Beneteau25 “Sale”- Barman Sailing Team

Nella regata di sabato, i ragazzi, malgrado le avverse condizioni e la lunghezza della regata, hanno saputo resistere ed arrivare al cancello del traguardo senza mollare. Domenica, poi, hanno concluso con un bellissimo primo posto, conquistando il 2° posto di classe. Due importanti nuovi trofei, dunque, nella bacheca dello YCP, che verranno festeggiati mercoledì sera assieme all’equipaggio di “EVVIVA” di Massimo Dainese, che ha conquistato il primo posto di classe nella prima regata del Campionato Invernale di Caorle. Un particolare incoraggiamento all’equipaggio di ZAPI che seppure non premiato dalla classifica è in crescita e sta iniziando a prendere confidenza con la nuova imbarcazione ed è fiducioso per le prossime regate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>