Invernale “Città di Bari”, al via la 9° Coppa CUS

di Redazione 262 views0

Spread the love


Domenica prossima scatta la quinta prova, per il 9° Campionato Invernale d’Altura “Città di Bari”. Questa volta i 60 equipaggi si contenderanno la “9° Coppa CUS”, messa in palio dal Centro Universitario Sportivo. Siamo ormai a metà campionato, ed è dunque tempo di tirare le prime somme. Nella Categoria Altura il terzetto di testa ha intrapreso una vera e propria fuga, distanziando di molto gli altri equipaggi che dovranno impegnarsi al massimo per risalire in classifica e tentare una rimonta.

L’imbarcazione campione in carica “Morgan”, armata da De Gemmis (Barion) e timonata da Gigi Bergamasco, guida la classifica grazie all’en plein nelle quattro prove disputate finora. Secondo posto per la rivelazione “Valè” di Enzo Giacalone (CV Bari), seguita per un soffio dal prototipo in carbonio progettato e realizzato tutto in Puglia “Silvia Carbon Cube”, armata da Bolici (LN Manfredonia) e timonata da De Tullio (CV Bari).

Giochi invece ancora tutti aperti in Categoria Minialtura, dove la classifica è più corta. Al momento, guidano le rispettive graduatorie di classe il Platù 25 “Five for Fighting 2”, timonata da Alberto Lategola (CV Bari), a pari merito i Surprise “Folle Volo” timonata da Sandro Negro (CN L’Approdo) e “Coco” timonata da Marco Magrone (CN Il Maestrale), il Melges 24 “Zaffiro” con al timone Massimo Foglia (Barion), e l’Ufo 22 “Blue Moon” di Giorgio Zorzi (CV Gargnano).

La partenza per la “IX Coppa CUS” è fissata per le ore 10.30 nel campo di regata di Nord Ovest (di fronte alla Fiera del Levante). Le previsioni parlano di un vento moderato da maestrale fra i 10 ed i 15 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>