Matteo Miceli Velista dell’Anno 2007

di Redazione 178 views0

Spread the love

E’ Matteo Miceli il vincitore dell’edizione 2007 del prestigioso premio Il Velista dell’Anno. Ad assegnare il riconoscimento sono stati venti giurati selezionati fra i migliori giornalisti nautici italiani, rappresentanti delle istituzioni sportive e dell’imprenditoria legata alla nautica. Miceli, 37enne di Roma, con un tempo di 14 giorni, 17 ore e 52 minuti ha stabilito lo scorso mese di gennaio il record di traversata atlantica in solitario da Guadalupe a Las Palmas a bordo di un catamarano sportivo di 6 metri.


Questo risultato che gli è valsa la vittoria del premio davanti a Vincenzo Onorato (armatore-timoniere di Mascalzone Latino, vincitore del Campionato del Mondo Farr 40), Ernesto Bertarelli e Francesco “Cico” Rapetti (vincitori per due volte consecutive della XXXII America’s Cup rispettivamente in qualità di armatore-membro dell’equipaggio di Alinghi e comandante-membro dell’equipaggio di Alinghi).

Il premio, promosso dal 1991 dal mensile Il Giornale della Vela, nel corso degli anni è stato vinto da atleti del calibro di Paul Cayard (nel 1992 vincitore della Loius Vuitton Cup come skipper de Il Moro di Venezia), Alessandra Sensini (vincitrice negli anni 1996, 2000 e 2004 per la conquista del podio alle Olimpiadi), Giovanni Soldini (primo nel 1994 ad una tappa del BOC Challenge con il 50 piedi Kodak), Francesco De Angelis (nel 1995 al timone di Brava ha guidato l’Italia alla conquista dell’Armiral’s Cup), Vasco Vascotto (nel 1999 conclude la stagione con tre titoli mondiali nelle classi ILC 20, Sydney 40 e J24) e Vincenzo Onorato (l’armatore-timoniere vincitore del Mondiale Farr 40 nel 2006).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>