Sabato 29 e domenica 30 allo Yacht Club Adriaco sono di scena le Star per la tradizionale Coppa Tito Nordio.
Istituita dal Consiglio Direttivo dell’USVI (l’allora FIV) il 20 marzo 1960, la Coppa è un challenge perpetuo riservato alla classe Star e affidato allo Yacht Club Adriaco per ricordare il grande atleta, olimpionico sui dinghy nel 1928 e campione europeo Star nel 1947. La Coppa Nordio è il più antico dei sette trofei che la Federazione Italiana Vela assegna annualmente. La sua storia però non è sempre stata fortunata: disputata annualmente dal 1960 al 1977, è poi caduta in un lungo “letargo” fino al 1999, quando l’Adriaco la volle riportare in auge.