Leasing nautico: trend positivo e in forte crescita in Italia

di Gtuzzi Commenta

de maria ucina

Un trend fortemente positivo nel mondo della nautica: stiamo facendo riferimento al leasing nautico. Solamente nel 2017, infatti, il leasing aveva fatto riscontrare un aumento del 58%, ma ultimamente la crescita è ancora più marcata. Basti pensare come solamente nei primi cinque mesi del nuovo anno, dal punto di vista del fatturato, è stato registrato un incremento pari al 29%.

Leasing Nautico: ecco le dichiarazioni di Carla Demaria

Le statistiche sono state diffuse da Carla Demaria, a capo di Ucina-Confindustria Nautica, nel corso della conventions Satec 2018 che si è tenuta a Rapallo. Il momento particolarmente positivo del leasing nautico è sotto gli occhi di tutti. Demaria, però, ha voluto parlare complessivamente della situazione di tutto il comparto, mettendo in evidenza come gli scenari siano più che positivi, soprattutto in confronto alla perdurante crisi che si è abbattuta sull’intera economica qualche anno fa.

Il punto sul settore nautica della presidente di Ucina

La presidente di Ucina ha voluto sottolineare anche come tutto il contesto generale sta attraversando un momento decisamente positivo. La riforma del codice della nautica è stata senz’altro una novità molto importante. Inoltre, alcune scelte poco comprensibili della Francia nel settore nautico hanno, di fatto, spalancato le porte (e i porti) a tantissime imbarcazioni che stanno lasciando i porti francesi per attraccare su quelli italiani, in modo particolare in Liguria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>