Quali sono i nuovi trend della nautica?

di Valentina Cervelli 328 views0

Spread the love

Quali sono i nuovi trend per la nautica? Tre semplici parole: cura per i dettagli. E non solo per quelle che sono le imbarcazioni di grandi dimensioni ma generalmente per tutte quelle barche che sottintendono la permanenza notturna di persone al loro interno.

E’ quello che è stato possibile notare nel corso del Cannes Yacht Festival, il secondo salone europeo della nautica dopo Monaco. Una vera e propria passerella dove grazie alle presentazioni e le anteprime dei vari cantieri è possibile toccare con mano non solo le offerte specifiche di chi costruisce queste mega imbarcazioni ma anche quelle che possono essere le mode del momento. E quella di questa stagione è descrivibile con una sola parola: comfort.

Grazie ad entrambe le manifestazioni, avvenute a settembre, è stato possibile notare come la comodità abbia rappresentato l’elemento chiave di qualsiasi progetto, a prescindere dal designer che lo ha firmato. Insieme alle grandi vetrate: al fine di rendere ecosostenibili le imbarcazioni e perfette dal punto di vista architettonico, esse sono un elemento che non manca mai, chiamato non solo a dare modo di ottenere un’illuminazione perfetta, ma anche a unire idealmente gli spazi esterni ed interni eliminando le barriere.

Anche gli spazi sono stati distribuiti in modo diverso, grazie anche all’utilizzo di materiali specifici: ogni persona che salirà sulla barca non si sentirà compressa tra le mura della stessa, ma avrà abbastanza spazio da potersi sentire a proprio agio in ogni momento, senza per questo rinunciare alla personalizzazione del proprio yacht. Nautica nel 2017 significa lusso ma anche comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>