Boat & Breakfast: come funziona?

di Redazione 696 views1

Spread the love

Il Boat & Breakfast è un’alternativa interessante al classico pernottamento in albergo; con questa modalità, si può scegliere di trascorrere una notte su uno splendido yacht e godersi il panorama di un’alba a bordo, un’opportunità unica per coloro che non possiedono una barca propria. Si tratta di un soggiorno a bordo di un’imbarcazione che si trova ferma nei porticcioli turistici. È un’esperienza diversa dal passare la notte in un semplice Bed & Breakfast, perché offre tutto l’incanto della vita di bordo, senza però rinunciare a nessun comfort.

I prezzi dei vari Boat & Breakfast variano moltissimo secondo le caratteristiche dello yacht o motoryacht e dei servizi inclusi. Alcune barche contano con cabine letto di un livello di comfort tale che diventano vere e proprie suite 5 stelle, pure per la loro ampiezza e dimensioni, caratteristiche che a volte sono difficili da trovare anche negli hotel di lusso.

Riguardo i servizi che offrono, spesso sono quelli stessi degli alberghi di buon livello: insonorizzazione delle pareti, climatizzazione estate-inverno, collegamento internet wi-fi, tv satellitare e frigo bar; naturalmente le cabine letto sono dotate di bagno privato.

Si può prenotare solo una cabina letto oppure l’uso esclusivo di tutta l’imbarcazione, ideale per chi trascorre le vacanze in famiglia o tra amici.

Inoltre, a seconda della compagnia nautica, ci sono altri servizi che possono venire inclusi o no nella tariffa: cena a bordo con cuoco personale, organizzazione di eventi o riunioni d’affari, servizi di massaggi e trattamenti di bellezza, mini-crociere private, sport nautici o immersioni, attività sportive nelle coste vicine (mountain bike, trekking, ecc.), visite guidate alle città, spiaggia, escursioni, ecc. Insomma, tutto i servizi classici di una vacanza nautica con la possibilità di pernottare nella barca.

Passare la notte su uno yacht di lusso, ascoltando soltanto il rumore delle onde, e risvegliarsi all’indomani sul mare guardando i colori dell’alba sarà sicuramente un’esperienza affascinante e memorabile.

Commenti (1)

  1. mi sono trasferita a santa marinella da poco e vorrei avviare il boat n breakfast
    cosa mi serve ai fini della documentazione? ci sono piattaforme per proporre la mia barca?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>