Traghetto: il mezzo più conveniente per andare in Grecia

di Redazione 200 views0

Spread the love

Se avete scelto di trascorrere le vacanze estive in Grecia, il modo più conveniente per arrivarci è attraverso i traghetti.

Oltre ad essere economici, i traghetti sono molto comodi e piuttosto veloci, e si rendono utili sopratutto a coloro a cui non piacciono gli aerei. La maggior parte delle navi impiegate sono nuove e moderne; offrono cabine e poltrone confortevoli e con climatizzazione; inoltre, all’interno dei traghetti si trovano dei ristoranti, sale cinema, salotti e a volte discoteche. Quindi, più che il semplice mezzo di trasporto che vi porta a destinazione, i traghetti sono una parte molto gradevole delle vacanze estive.

A bordo dei traghetti troverete un ampio assortimento di bevande e spuntini, e se volete potente fare colazione, pranzo e cena presso i ristoranti a bordo, pranzo e cena, sebbene i prezzi siano un po’ elevati.

In più, i traghetti hanno l’enorme vantaggio di consentire il trasporto della propria automobile, utilissima in destinazione per trascorrere le vacanze estive con maggior comodità.

I prezzi sono molto vantaggiosi; su alcune navi ad esempio i biglietti in cabina in prima classe costano lo stesso di un aereo, ma tenete presente che in realtà non state pagando un biglietto ma un alloggio in un albergo marittimo di lusso. Le cabine in seconda classe sono ovviamente un po’ più piccole, ma anche quelle contano con doccia e toilette privato, mentre le poltrone si trovano in un soggiorno riservato.

C’è una vasta quantità di traghetti che partono da Ancona, Bari, Brindisi, Trieste o Venezia, ognuno con diversi e molteplici itinerari, e che collegano l’Italia con la Grecia.

I biglietti possono prenotarsi attraverso qualunque agenzia di viaggi, anche se molte volte è preferibile acquistarli direttamente dalla linea stessa, perché spesso offrono prezzi più convenienti. Considerate poi che durante la stagione estiva i traghetti sono abbastanza affollati: farete bene a prendere i biglietti in anticipo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>