Super yacht, My Satori sbarca a Montecarlo

di Redazione 151 views0

Spread the love

Il recente Gran Premio di Formula 1 di Monaco è stata la televisiva occasione per poter dare uno sguardo allo straordinario panorama del Principato, e poter osservare anche qualche super yacht attraccato nei moli, vere e proprie poltrone di extra lusso per i milionari fortunati che hanno potuto assistere alla gara di automobilismo da queste regge marine, dal costo di svariati milioni di euro, e dai costi di gestione davvero incredibili.

Uno di questi giganti del mare è il My Satori, che oltre alla lussuosità degli interni e a un design esteriore stupendo, può anche avverare sé stesso come uno degli scafi al mondo più veloci di sempre, per lo meno per quanto concerne la sua straordinaria categoria: il My Satori è infatti uno superyacht esteso, con una lunghezza di circa 50 metri, ampiamente sfruttati con diversi piani di struttura.

Ebbene, questo “infinito” super yacht può giungere a toccare una velocità di punta che, secondo quanto sostiene il magazine superyachtworld.com, dovrebbe essere pari a 24 nodi. Realizzato dalla società Heesen Yachts, che può contare un portafoglio di imbarcazioni già lanciate sul mercato, dalle dimensioni non dissimili dal My Satori, lo scafo può vantare un design che lo rende tra i più efficienti attualmente presenti sul mercato.

Notevole è ad ogni modo anche la velocità di crociera “media” e, soprattutto, l’efficienza in termini di consumo di carburante, che rende il My Satori – per quanto possibile! – anche un’imbarcazione dalle prestazioni più economiche di tanti scafi della stessa lunghezza. Gli interni dell’imbarcazione sono stati realizzati dal designer francese Remi Tessier, che ha dato omogeneità qualitativa alla stupenda barca.

Negli stessi giorni, veniva infine assegnata dallo Yacht Club di Monaco la certificazione “La Belle Class Superyacht”, attribuita ai possessori di imbarcazioni dal valore economico simile a quello del My Satori, una vera e propria perla nel mondo della nautica internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>