Motonautica: Cagliari protagonista del Mondiale di Formula 2

di Redazione 304 views0

Spread the love

Il nome non poteva essere più azzeccato: “I miti del mare” è la manifestazione cagliaritana che fa da cornice al campionato mondiale di motonautica, categoria Formula 2. L’evento è già partito ieri, ma sarà la giornata odierna quella più interessante dal punto di vista sportivo. Si diceva di una denominazione azzeccata, ed infatti questi piccoli ma potenti bolidi del mare saranno gli assoluti protagonisti fino a domenica prossima, la giornata prescelta per la gara principale e maggiormente emozionante tra il molo di Galau presso la Marina Militare e la pineta di viale Colombo. L’evento ha una cadenza biennale, dunque si può immaginare la grande attesa: l’intero festival prevede dei momenti ben scanditi, oltre a “I bolidi dell’acqua”, la gara di motonautica già citata, vi saranno anche “Le nuove tecnologie legate al mare”, “Esposizione idrovolanti”, con la mostra degli apparecchi dell’Aviazione Marittima Italiana, e infine “Promozione della Sardegna e di Cagliari”.

 
C’è da scommettere, però, che gli appassionati non vedo l’ora di ammirare i campioni che verranno messi alla prova. Il campionato in questione vedrà coinvolti ben quindici equipaggi, in rappresentanza di nove paesi (si tratta di Italia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Lettonia, Austria, Germania, Olanda e Kuwait). Sabato e domenica saranno gli appuntamenti imperdibili in tal senso: domani, infatti, vi saranno le verifiche amministrative della Formula 2, oltre alle prove libere e quelle cronometrate delle moto per la giornata successiva.

 

In effetti, le emozioni di domenica sono parecchie: alle 13 cominceranno le vere e proprie qualificazioni, poi alle 16 scatterà l’F2 Cagliari Gran Prix, una gara che si preannuncia incerta e di difficile interpretazione. Si tratterà quindi del momento culminante di questi quattro giorni di riflessione sulla cultura marittima e sulla relativa gestione delle risorse: l’intento degli organizzatori è proprio quello di amalgamare il più possibile uno sport affascinate come la motonautica, il turismo nautico e il divertimento puro e semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>