Il Pershing 72′ al Saudi International Boat Show

di Redazione 330 views0

Spread the love

Si è conclusa la seconda edizione del più esclusivo salone degli Emirati Arabi, il Saudi International Boat Show, appuntamento strategico per la nautica di lusso nell’area medio orientale.

A Jeddah, nella prestigiosa cornice del Furusya Marina & Yacht Club, dall’8 all’11 dicembre Pershing, brand del Gruppo Ferretti, tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, accanto al dealer Sea Pros, distributore esclusivo in Libano, Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Kuwait, ha portato in passerella uno dei più apprezzati gioielli della sua flotta: il pluripremiato Pershing 72′, icona di design e simbolo del perfetto connubio tra innovazione e funzionalità.

Il Pershing 72′, progettato del designer Fulvio De Simoni in collaborazione con l’AYT (Advanced Yacht Technology) e il Centro Stile del Gruppo Ferretti, è stato scelto come modello simbolo dell’innovazione Pershing, da sempre anticipatore di nuovi stilemi estetici e di un nuovo concetto di lusso e performance nello yachting internazionale.

Sotto lo sguardo attento di principi ed emiri, tra giochi di luci e suggestive ambientazioni, il Pershing 72′ ha riscosso così il consenso di una clientela esigente e selezionata che ha apprezzato le caratteristiche distintive di questo yacht, entrato a pieno titolo tra i modelli icona più amati dagli armatori stranieri.

In quest’ottica, Nada Serafini, Brand Manager di Pershing, ha espresso la soddisfazione per la partecipazione di Pershing al Saudi International Boat Show: “La nostra presenza in Arabia conferma il ruolo di primo piano di Pershing nel panorama della nautica mondiale, sottolineandone la vocazione internazionale. Accanto agli investimenti sul prodotto, cercheremo di essere sempre più vicini al mercato medio orientale insieme al nostro dealer Sea Pros, strategico per noi e per il Gruppo Ferretti”.

Dopo aver conquistato il pubblico Americano e quello Asiatico, infatti, Pershing sta già avendo nuovi importanti riscontri anche in Medio Oriente, raccogliendo il favore di una clientela attenta al design, alle prestazioni e soprattutto alle dotazioni di bordo più esclusive, garantite dall’Italian style firmato Pershing.

Pershing 72′

Con uno scafo dal profilo radicalmente nuovo nato dalla matita di Fulvio De Simoni, il Pershing 72′ si presenta come un modello anticipatore. La tecnologia è la grande protagonista, a cominciare dalla vetrata divisoria a scomparsa tra pozzetto esterno e salone interno, che possono essere completamente scoperti attraverso l’innovativo hard top scorrevole in tutta la sua lunghezza. La rivoluzionaria passerella, nata dalla collaborazione con Besenzoni, ha la molteplice funzione di passerella a scomparsa, scala bagno e scala d’attracco in banchina, con un ingombro ridotto al minimo e la totale indipendenza della sala macchine per la manutenzione, ordinaria e straordinaria. Negli interni e nel design, il Pershing 72′ propone soluzioni originali, come per la nuova finestratura unica o per la posizione della cucina a prua, ad un livello intermedio tra coperta e sottocoperta, con in più un’ampissima cambusa. La collaborazione col prestigioso nome di Poltrona Frau ha infine dato vita ad arredi e finiture, sedute e soffitti in pelle, progettati per coniugare in ogni ambiente lo stile Pershing con il valore, la qualità artigianale e la grande funzionalità tipiche delle creazioni firmate Poltrona Frau. Con due motori MTU common rail da 1823 hp e la combinazione con le eliche di superficie, questo modello è in grado di navigare fino a una velocità massima di 45 nodi, mantenendo sempre un assetto di elevato comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>