Al varo il primo NM 38 di NM Yachts

di Redazione 311 views0

Spread the love

È sceso finalmente in acqua il primo, attesissimo esemplare dell’Nm 38, ultima creatura di Nm Yachts, il nuovo ed esclusivo brand che fa parte del Nautilus Marina Group di Fiumicino. Progettato da Maurizio Cossutti, già autore del “fratello maggiore” Nm 43, il primo Nm 38, battezzato Darth Milla, è stato varato con una cerimonia semplice e coinvolgente, alla presenza dei suoi nuovi armatori, dello stesso Cossutti e di vertici e maestranze del polo nautico che appartiene alla famiglia Stillitano. Dopo aver toccato l’acqua, l’Nm 38 è stato preparato per essere immediatamente trasportato a Genova, dove farà la sua apparizione ufficiale in occasione del prossimo Salone Nautico Internazionale (Padiglione Mare, banchina V), in programma dal 2 al 10 ottobre.

L’Nm 38, una veloce e moderna imbarcazione da crociera, caratterizzata da un design innovativo, è disponibile in due allestimenti: “class”, la versione base meno spinta, come l’appena varata Darth Milla, e “sport”, destinata a chi, oltre alla crociera, punta a primeggiare anche in regata. Ampia e completa la lista degli accessori, che permette all’armatore di personalizzare la barca secondo le proprie esigenze specifiche.
Per Nico Stillitano, titolare di Nm Yachts, “il varo del primo Nm 38 ci ripaga degli sforzi intrapresi e il fatto che ci siano già altre due barche in costruzione, è un risultato straordinario, che va oltre le più rosee aspettative. L’Nm 38 è una piccola rivoluzione: è stato progettato per vincere in regata, senza dubbio, con soluzioni progettuali innovative ed esclusive, ma è soprattutto, voglio sottolinearlo, una vera, bellissima, elegante e comoda barca da crociera, dal forte impatto visivo”.
Molto soddisfatto anche il progettista Maurizio Cossutti: “la barca è stata costruita con estrema accuratezza, in mare si è già dimostrata reattiva e con ottime accelerazioni e pensiamo quindi sia in linea con le performance previste. L’Nm 38 è un’evoluzione dei miei disegni precedenti, è una barca molto veloce in tutte le condizioni, facile da portare e comoda per la crociera, con soluzioni che faranno felici i suoi fortunati proprietari e le loro famiglie. Le appendici sono nuove sia come forma che come profili, mentre gli interni, dal design moderno, sono ampi e luminosi e possono essere sia laccati che in teak, oppure misti come Darth Milla. In sintesi, è una vera imbarcazione da crociera che saprà difendersi molto bene anche in regata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>