Si chiude sul Garda il circuito “Autunno inverno”

di Redazione 135 views0

Spread the love

Si è concluso a Salò sul Lago di Garda il circuito “Autunno Inverno”, riservato alle classi veliche di “Star” e “Dinghy 12 p”.

La vittoria finale è andata ai Benamati della Fraglia Vela di Malcesine (Star) ed a Enrico Negri di Maccagno – lago Maggiore (Dinghy).

Due vittorie nette sono arrivate grazie a Roberto e Michele Benamati, padre e figlio, il primo già campione mondiale e olimpico con la Star , Michele campione d’Italia con gli Optimist nel 2007. L’equipaggio formato famiglia con Michele al timone ha preceduto nella classifica finale gli equipaggi di Luca Stefanini (Vela Club di Campione del Garda) e Paolo Masserdotti (Fraglia Vela Desenzano), quarto Oscar Tonoli (Yacht Club di Sirmione) e quinto Fabiano Bertelli (CVT Maderno).

Tra i singolisti del Dinghy 12 piedi si è imposto, nella classifica generale, Enrico Negri di Maccagno. Lo skipper del lago Maggiore si è imposto dopo 6 prove con un quarto ed un secondo posto nella giornata finale. Nell’ordine batte Massimo Schiavon di Chioggia e Riccardo Pallavidini della Fraglia Desenzano, quarto il siciliano Marcello Coppola (Canottieri Lauria) primo nella categoria Master.

L’organizzazione del circuito è stata curata dalla Società Canottieri Garda presieduta da Giorgio Bolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>