FIV, presentato il piano Under 16 per la vela

di Redazione 303 views0

Spread the love

Oltre novanta istruttori e dirigenti di società hanno preso parte alla tappa laziale del tour di presentazione del Piano Under 16 per la vela.

Protagonisti i consiglieri nazionali Pino Barbieri e Anna Bacchiega e il tecnico nazionale Marcello Turchi.

Dopo l’intervento di apertura di Pino Barbieri, che ha ricordato la filosofia che ha guidato lo staff FIV nella stesura del progetto, Marcello Turchi e Anna Bacchiega hanno illustrato ai presenti la struttura del Piano Under 16 che dai prossimi mesi vedrà coinvolti i tecnici, i dirigenti di club e gli stessi Comitati di Zona in un’attività tesa ad allargare la base delle conoscenze veliche dei giovani velisti, migliorando dunque la qualità delle capacità degli atleti, riducendo, allo stesso tempo, la pressione agonistica.

Ampio spazio è stato dato agli interventi dei tecnici e dei dirigenti sportivi presenti in sala che hanno avuto modo di esprimere la propria opinione e di fornire suggerimenti che potrebbero portare ad una più immediata applicazione del Piano.

Il Comitato IV Zona ha già definito delle date indicative dei raduni previsti dal Piano Under 16: “Questi incontri” ha concluso il presidente di Zona, Alessandro Mei, “saranno un’occasione di crescita per gli atleti, ma saranno anche un’opportunità per la formazione dei tecnici. Per questo è nostra intenzione allargare quanto più possibile lo staff di istruttori ai vari raduni, dando così a tutti la possibilità di prendere parte al Piano Under 16”.

Il tour di presentazione del Piano Under 16 è terminato nella giornata di domenica con l’appuntamento in V Zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>