Domenica terza tappa dell’Invernale a Marina di Ravenna

di Redazione 132 views0

Spread the love


Per il 26 campionato d’Inverno a Marina di Ravenna arriva la terza attesissima tappa. Un appuntamento importante perché con essa uscirà la prima classifica ufficiale. E’ questa infatti una delle novità della stagione entrante: eliminati i primi di giornata e stesura di una sola classifica generale a partire appunto dalla terza delle sette regate in programma.

Sempre domenica si chiuderanno le iscrizioni al campionato e si conoscerà così il numero finale degli iscritti: record da battere 131 imbarcazioni, 750 partecipanti e provenienti da 4 regioni differenti. Oltre alla classifica uscirà anche l’elenco delle imbarcazioni che dalla classe Vele bianche ( A e B) sceglieranno di entrare nel gruppo Vele bianche Open dedicate a chi utilizza materiali più tecnici rispetto agli altri.

Le prime due tappe hanno regalato condizioni di vento differenti: sostenuto -20/22 nodi- per la prima giornata che ha messo alla prova anche gli equipaggi più esperti, moderato e con un bellissimo sole per la seconda tappa. Per ora il meteo prevede per domenica 16 temperature basse, vento da nord, nord-est di intensità moderata. Appuntamento sul Molo Dalmazia a partire dalle ore 10.00 circa.

Questo il calendario del Campionato d’Inverno Marina di Ravenna 2007/2008:
18 novembre 2007 ( disputata, ottimo vento)
2 dicembre 2007 ( disputata, vento moderato)
16 dicembre 2007 ( data di uscita della prima classifica generale)
13 gennaio 2008
27 gennaio 2008
10 febbraio 2008
24 febbraio 2008

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>