Value Team si prepara per lo Winter/Spring Championship 2009-2010

di Redazione 235 views0

Spread the love

E’ dalla Marina di Scarlino, vicino Follonica, che riparte la stagione 2010 di ITA 112 Value Team. L’Audi Melges20 piu’ vittorioso della stagione 2009, si trasferisce nelle acque amiche di Scarlino dove prenderà parte allo Winter/Spring Championship 2009-2010 organizzato dal Club Nautico.

“E’ stata una scelta facile. Location ideale per logistica a terra ed in acqua. La Marina di Scarlino ci garantisce durante tutto l’inverno vari ed alaggi nel weekend e deposito barche in aree protette e molto spaziose. Il vento poi qui e’ una garanzia, ed una base a metà strada’ tra il Nord Italia ed il Sud, assicura minimi costi di trasferimento per un equipaggio come il nostro davvero “diversificato” a livello geografico”, sono queste le parole dell’armatore Benedetto Giallongo.

“Ci alleneremo qua tutto l’inverno e fino al prossimo Marzo per preparare al meglio la stagione 2010 che ci vedrà impegnati per ben 9 eventi di calendario italiano ed americano. Non ci dimentichiamo poi che quest’anno a Luglio si disputerà la prima Gold Cup”.

La classe Audi Melges20 sta crescendo rapidamente; oltre 40 barche sono attese sulla linea di partenza già a partire dal prossimo Aprile, a Lerici dove si apriranno le danze del circuito Audi Sailing Series.

“Il team conferma per il 2010 la stessa squadra in acqua per tutti gli eventi di circuito; per quanto concerne gli allenamenti, stiamo valutando altre opzioni finalizzate a capire ancora meglio il barchino ed la distribuzione dei pesi a bordo. Non escludo a breve qualche uscita con 4 persone di equipaggio come già felicemente fatto a Montecarlo lo scorso Febbraio”.

Anche quest’anno Value Team punta a fare bene e le premesse, ci sono davvero tutte.