Blue Sky a Palma di Maiorca per il Campionato Europeo della classe X-35

di Redazione 268 views0

Spread the love

A partire da oggi e per tutto il week end la barca Blue Sky di Claudio Terrieri disputerà il campionato europeo della classe X-35.
Il titolo sarà assegnato dopo che si saranno disputate 9 regate – tre al giorno- e alla somma dei punteggi sarà possibile scartare la peggior prova disputata nei tre giorni.

Sono le 21 barche iscritte con un fortissimo equipaggio olandese che sembra già il favorito, ma sono gli italiani il gruppo più numeroso – ben 11 gli equipaggi. Gli italiani sono anche particolarmente agguerriti: l’attuale campione del mondo di classe è italiano e al recentissimo trofeo Coppa del Re disputatosi a Palma la settimana scorsa nella classe X35 ha vinto un equipaggio italiano.

Claudio Terrieri, modenese, armatore e timoniere di Blue Sky ha con se un equipaggio di concittadini ad eccezione dei fratelli triestini Marco e Lorenzo Bodini. Il forte legame con il Ravenna Yacht Club nasce dalla abituale partecipazione ed allenamento al campionato d’inverno.

Claudio Terrieri: “Per me è la prima stagione a bordo di un X35 e devo dire che non sono mancate nè soddisfazioni, nè delusioni. L’allenamento lo abbiamo grazie a parecchie regate disputate in inverno a Marina di Ravenna ed in primavera. Essere qua, in uno degli Yacht Club più blasonati del mondo in un paese in cui la vela è uno degli sport più importanti a combattere ad armi pari con i migliori team d’Europa è già n successo. Adesso cercheremo di fare del nostro meglio per portare il guidone del Ravenna Yacht Club il più in alto possibile. “

Blue Sky ha un importante supporter: Omar and Mirta, una realtà che è piccolo gioiello del made in Italy. Dai suoi stabilimenti di Carpi infatti escono le collezioni di alta moda dello stilista californiano Rick Owens che abitualmente sfila a Parigi, Milano e New York.
“In un momento di crisi profonda”aggiunge Claudio Terrieri, “ essere qua grazie a questa azienda ci rende orgogliosi, perchè ci permette di far capire anche all’estero che il made in Italy, quello vero, significa qualità e la qualità paga sempre e comunque.”

Partenza per le prime tre regate dalle ore 12.00.
Entry list definitiva Europeo 2009 Palma di Maiorca
1 ALCIDIA-X NICOLAS GUY
2 ALEX RUMBO A TI JOSE LUIS MALDONADO
3 AUTORITAS JAVIER SANZ
4 AVE MARIA MARIA BALBO MARSAGLIA
5 BLUE SKY TERRIERI CLAUDIO
6 DAY BY DAY GIORGIO MOSCI – L. TRABATTONI
7 DESAFINO Miquel Colomer Termens
8 GIOCHELOTTA FRANCESCO CONTE
9 IMXTINENTE DIEGO GAGLIANO
10 LELAGAIN ALESSANDRO SOLERIO
11 JUST4FUN St.SAILINGTEAM SALTY DOG
12 KARMA PEGORARO VLADIMIRO
13 GUSTAVO WARBURGA GUSTAVO WARBURG
14 OBELIX 1 EZIO ALGAROTTI
15 READYXSEA ROBERTO GRADNIK
16 REWIND RENATO ROVIDA GEROLAMO BIANCHI
17 SBERRESSA PAOLO BONAVOLONTA
18 SYMFONY KUZNETSOV PAVEL
19 TIXELIO CARLO BRENCO
20 X ON THE BEACH INGO DIETRICH
21 XACOBEO 2010 SABORIDO YPRODUCIONES