I Moth International sul Lago di Garda

di Redazione 238 views0

Spread the love

Per tutti gli appassionati di Vela adrenalinica il prossimo fine settimana (sabato 25 e domenica 26 aprile) nelle acque benacensi di Navene è in programma un appuntamento imperdibile con gli spettacolari Moth International.
Dopo il successo riscontrato lo scorso 14 e 15 marzo quando la Fraglia Vela Malcesine, grazie all’interessamento di Andrea Ferrari e Franco Ferluga, aveva ospitato un incontro tecnico e di allenamento, la Classe Moth International, quella dei barchini di 30 Kg che volano letteralmente sull’acqua sfrecciando a 20 nodi grazie anche agli hydrofoils di cui sono dotate, organizzerà nel prossimo week ned, uno stage tecnico curato dalla FV Malcesine, presso la base nautica situato a Navene.
Questo appuntamento costituisce un’occasione davvero unica per vedere in azione queste derive estreme e conoscere da vicino il nucleo dei regatanti che anima la Classe.

Allo stage sono attese una decina di imbarcazioni provenienti da tutt’Italia che avranno modo di allenarsi insieme e mettere a punto la preparazione in vista del Campionato Europeo di Classe che si terrà a Horsens, in Danimarca dal 24 al 26 giugno.
“All’incontro dello scorso mese di marzo, primo del genere in Italia, erano presenti anche imbarcazioni provenienti dalla vicina Svizzera e Germania, conferendo all’evento un carattere internazionale.” Ha spiegato Andrea Ferrari “Per tutti gli appassionati e interessati al Moth International è stata un’occasione unica per vedere dal vivo le barche e scambiare opinioni e consigli. L’iniziativa ha destato un tale interesse da convincere tutti sulla necessità di organizzare al più presto un altro allenamento, sempre a Malcesine, per offrire un’ulteriore occasione di avvicinarsi e conoscere da vicino queste meravigliose macchine volanti.”
Il prossimo appuntamento ufficiale per la Classe Moth International sarà, invece, il Trofeo Rocchelli che si svolgerà a Trieste nei giorni di sabato 9 e domenica 10 maggio.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile connettersi al sito della Classe italiana: www.moth.it