Durante lo scorso weekend si è svolto il Primavera Vela 2009

di Redazione 229 views0

Spread the love

Sabato 4 e domenica 5 aprile le imbarcazioni della Classe RS Feva hanno partecipato alla prima edizione dell’evento velico Primavera Vela 2009, disputato nel tratto di mare antistante il litorale di Sestri Levante (GE) e organizzato dal Comitato “Sestrisulmare” – costituito dalla Fondazione Mediaterraneo, dalla sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana, dallo Yacht Club Sestri Levante e dalla Scuola vela Vento di mare.
Grande successo per la prima edizione dell’evento, che ha visto la partecipazione di più di 50 imbarcazioni fra RS Feva, Optimist, Viper 16, Formula 18 e altre derive.
Dopo un sabato senza regate a causa della mancanza di vento, domenica 5 aprile si sono disputate 2 prove in condizioni di vento leggero.

Nella classe RS Feva si sono classificati ai primi posti tre equipaggi della LNI di Santa Margherita Ligure, club che, primo classificato anche in occasione della regata a squadre del 15 marzo a Venezia, sta dominando le attività della classe in questo inizio di stagione.
Al primo posto l’equipaggio composto da Alessio Bellico e Mattia Bellico. Martina Mengoni e Chiara Russo si sono classificate al secondo posto, mentre Edoardo Marini e Filippo Bucciarelli si sono aggiudicati il terzo gradino del podio.
Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti per l’efficienza dell’organizzazione dell’evento, l’ampiezza e la comodità degli spazi a loro disposizione e per gli eventi collaterali.
Il prossimo appuntamento con la Classe RS Feva sarà a Castelletto di Brenzone (VR), sul lago di Garda, per la prima tappa del Circuito National Bowl, che si terrà lunedì 13 e martedì 14 aprile.