I saloni nautici di dicembre 2008, da Parigi a Phuket

di Redazione 224 views0

Spread the love


Dopo le importanti rassegne di ottobre e novembre, il calendario dei saloni nautici 2008 si avvia alla conclusione con alcuni appuntamenti di rilievo, come il salone di Parigi.

Si parte dall’Italia, dove è in corso, fino all’8 dicembre, il Toscana Boat Show, mostra mercato dell’usato della nautica da diporto, organizzata da Cala de’ Medici Servizi e da Progress-Agenzia Locat Leasing, al Porto Turistico di Rosignano. La rassegna, prima in tutta la Toscana, permette agli appassionati di entrare in contatto con broker professionisti e cantieri nazionali e internazionali. Tra le adesioni alla prima edizione spiccano, tra gli altri, i nomi di Beneteau, Fairline, Boston Whaler, Atlantis, Vismara, Jeanneau e Intermare.

Il mondo della nautica si ritrova negli Stati Uniti, prima a New Orleans, dal 3 al 5 all’International WorkBoat Show, dedicato alle barche e alle attrezzature da lavoro, poi a New York, al New York National Boat Show, dal 13 al 21.

Passando in Russia, a San Pietroburgo si tiene il St. Petersburg Boat Show and Strictly Sail dal 4 al 7 dicembre, in cui, tra eventi e rassegne, si potranno conoscere le ultime novità per quanto riguarda barche a vela e a motore e non solo, con gioielli, accessori, elettronica e molto altro. In Thailandia invece, sempre nelle stesse date, si apre il PIMEX – Phuket International Marine Expo 2008. Su 2.500 metri, quadrati i visitatori potranno visionare i prodotti di punta di 90 aziende, tra cui Princess, Pershing, Posillipo, Jeanneau e Bavaria Yachts, e yacht oltre i sessanta piedi di lunghezza.

Per finire, ecco l’appuntamento più importante, il Salon Nautique de Paris, a Parigi dal 5 al 14 del mese, dove sono attesi più di 300mila visitatori. Cinque percorsi tematici e nuovi spazi d’animazione per l’intrattenimento, le attrezzature e un villaggio fluviale accolgono il pubblico pronto a conoscere le novità nei vari settori ospitati dalla fiera, dalle barche alle pesca. Circa 1.200 saranno gli espositori e 1.400 i brand, tra imbarcazioni, sport acquatici ed equipaggiamenti.

Toscana Boat Festival
Fino all’8 dicembre, Rosignano (LI)
www.toscanaboatfestival.net

International WorkBoat Show
3 – 5 dicembre, New Orleans
http://www.workboatshow.com/08/public/enter.aspx

St. Petersburg Boat Show and Strictly Sail
4 – 7 dicembre, San Pietroburgo
http://powerboat.about.com

PIMEX – Phuket International Marine Expo 2008
4-7 dicembre, Phuket
http://www.phuketboatshow.com/

Salon Nautique de Paris
5-14 dicembre – Parigi
www.salonnautiqueparis.com

New York National Boat Show
13 – 21 dicembre – New York
www.nyboatshow.com
(da luxgallery.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>