Isyba, corsi per Mediatori Marittimi

di Redazione 747 views5

Spread the love

Ottenere il titolo di Mediatore Marittimo, superando positivamente l’esame di abilitazione, rappresenta solo il punto di partenza di un’attivita’ professionale impegnativa, che richiede un costante aggiornamento. Che si operi nel settore mercantile o nel diporto, la conoscenza approfondita delle leggi internazionali e nazionali, dei regolamenti tecnici ed amministrativi, della fiscalita’, della contrattualistica e, soprattutto, del mercato costituiscono gli “skills” che caratterizzano il “Broker” rispetto a qualsiasi altro professionista.

Altri Operatori, che operano spesso attraverso “Power of Attorney” (procura speciale o meno), non potranno mai sostituirsi all?unica figura professionale che opera legalmente nel settore ed è in possesso delle 3M, il “Make Money Machine”. Anzi, spesso si rivolgono proprio ai Mediatori Marittimi per “carpire” consigli ed ottenere “pareri non retribuiti” da riutilizzare con ignari Clienti!

Si ricorda che chi opera senza possedere il titolo professionale di Mediatore Marittimo, oltre a rischiare le sanzioni penali previste dalla legge, rischia di non ottenere alcun compenso provvigionale o di dover restituire quelli ottenuti illecitamente. ISYBA (Associazione Nazionale Mediatori Marittimi) organizza dal 1997 Corsi di formazione propedeutici all’esame su tutto il territorio nazionale. Oltre a collaborare con le Camere di Commercio più sensibili a questa problematica (per esempio: Imperia e Ravenna), dal 2006 ha stretto un accordo di cooperazione con “Viareggiofucina”.

I Corsi previsti per il biennio 2008-2009 sono i seguenti:
• Genova (iscrizione entro il 5 dicembre 2008 – http://www.isyba.it/Moduli/MM2008-Genova.pdf)
• Milano (iscrizione entro il 5 dicembre 2008 – http://www.isyba.it/Moduli/MM2008-Milano.pdf)
• Viareggio (iscrizione entro il 20 dicembre 2008 – http://www.isyba.it/Moduli/CorsoVG-Iscriz08.pdf)
• Civitavecchia (iscrizione entro il 20 dicembre 2008 – http://www.isyba.it/Moduli/MM2008-Civitavecchia.pdf).

La segreteria di ISYBA e’ a disposizione per fornire ulteriori informazioni agli interessati.

Commenti (5)

  1. SAREI INTERESSATO AL PROSSIMO CORSO SE E QUANDO SI SVOLGERA NEL LAZIO.GRAZIE

  2. sarei interessato al prossimo corso se e quando si svolgera in campania, grazie

  3. sarei molto interessato a seguire il prossimo corso,
    risiedo nelle marche, in provincia di ancona, chiedo di essere contattato per essere aggiornato,
    grazie.

  4. Sono interessato a seguire il Vs. prossimo corso per aspirante mediatore marittimo, risiedo in veneto ma non ho problemi a spostarmi in tutta italia. Vi ringrazio.

  5. sarei interessata la corso pr mediatori marittimi ..quando la prox data su Roma
    la ringrazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>