Nerone di Massimo Mezzaroma, con alla tattica Vasco Vascotto, torna in acqua a Miami mettendosi subito in evidenza

di Redazione 284 views0

Spread the love


Torna la grande vela a Miami per l’undicesima edizione del Farr 40 Match Race Invitational Rolex, evento ad invito che precede il 40° North American Championship, regata che sancisce il passaggio del testimone tra il Mediterraneo e gli Stati Uniti nelle competizioni veliche d’altura. Ha preso il via oggi, sotto l’egida del Principal Race Officer Peter “Luigi” Reggio, la due giorni di match racing organizzata dal Trysail Club di Miami. La manifestazione, al fine della classifica definitiva, prevede lo svolgimento di due giorni di regate tutti contro tutti per un totale di due round robin.

Sei team si sono dati battaglia nel primo round robin che ha visto dominare Nerone dell’armatore italiano Massimo Mezzaroma, con alla tattica Vasco Vascotto, fresco d’iscrizione, insieme a Francesco Bruni, alla Louis Vuitton Pacific Series con il Team “Italia Challenge”. Con un perentorio 5 a 0, Nerone ha preso le distanze da Barking Mad di Jim Richardson e successivamente vinto con un 3 a 2 contro Convexity di Don Wilson, chiudendo la prima giornata con il più classico degli en plein.

Tra i grandi nomi presenti nelle acque statunitensi figurano il pluricampione Terry Hutchinson, l’olimpionico Werrer Jonas, Morgan Larson e Cameron Appleton. “Abbiamo navigato bene, malgrado fosse trascorso molto tempo dall’ultima regata su quest’imbarcazione – sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone – stiamo partendo con il piede giusto, il gruppo è molto motivato e siamo riusciti a pianificare un programma di regate prefiggendoci dei traguardi precisi. Il match race da qualche settimana è “rientrato” nei miei schemi di regata, ci siamo iscritti alle Louis Vuitton Pacific Series di Auckland con il Team Italia e tenersi allenati in questa disciplina fa sempre bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>