Anche UBS tra i sostenitori della seconda edizione di Lugano Nautica

di Redazione 247 views0

Spread the love


A poco più di cinque mesi dall’inizio ufficiale, la fiera nautica di Lugano aggiunge un altro importante tassello. Grazie alla sponsorizzazione di UBS, la seconda edizione di LuganoNautica può infatti contare su un nuovo e strategico partner che affiancherà il Casinò di Lugano, AIL e i partner della fiera, la Città di Lugano – principale promotore della manifestazione – e Lugano Turismo.

Per LuganoNautica poter annoverare tra gli sponsor un istituto finanziario conosciuto a livello mondiale come UBS è la dimostrazione che le potenzialità della fiera sono molto vaste e che il target di riferimento dei visitatori conferma di andare – come già dimostrato dalla prima edizione – ben al di là del Canton Ticino, abbracciando tutta l’area dei laghi del Nord Italia, la Svizzera e il Nord Europa.

Per UBS la partecipazione in qualità di sponsor alla fiera di Lugano ha significati ben precisi. “Sostenendo LuganoNautica – commenta il Direttore Giovanni Crameri, Responsabile UBS Regione Ticino – è volontà di UBS favorire lo sviluppo del commercio sul territorio ticinese in un’ottica transfrontaliera, promuovendo da un lato l’accesso di aziende ticinesi ai mercati esteri e, dall’altro, l’apertura del mercato locale a prodotti esteri di alta qualità. Come dimostra la sponsorizzazione di Alinghi, UBS è inoltre legata da tempo agli sport nautici, ed in particolare al mondo della vela, tramite un rapporto privilegiato”.

LuganoNautica promossa dalla Città di Lugano e da Lugano Turismo si fa forte del successo, di là di ogni previsione, della prima edizione. Nel 2008 ben 27.500 persone, competenti ed appassionate, hanno visitato gli stand dei 90 espositori presenti. La prossima edizione di LuganoNautica si svolgerà dal 2 al 5 aprile 2009 all’interno del Centro Esposizioni di Lugano. Rispetto allo scorso anno, sarà inoltre ampliato lo spazio nell’adiacente Porto Comunale, dove le barche degli espositori saranno disponibili per prove e test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>