A Lavagna l’europeo Etchells

di Redazione 370 views0

Spread the love


E’ tutto pronto per l’Europeo Etchells in programma da venerdì a domenica nelle acque di Lavagna con organizzazione a cura del circolo presieduto da Franco Noceti. Ultimi preparativi per la grande festa della vela europea con rassegna dedicata alla prestigiosa classe conosciuta in tutto il mondo grazie ai racconti dei mostri sacri Dennis Conner, John Bertram e Russel Coutts. Dopo aver testato in campo di regata in occasione delle cinque prove del Campionato Italiano, le sedici imbarcazioni iscritte provenienti da Italia, Irlanda e Gran Bretagna, sono ora pronte a confrontarsi per vincere l’alloro europeo nell’ambito di un week end di grande emozioni.

Si parte proprio dai risultati dello scorso week-end: lo strapotere di Swedish Blue di Ante Razmilovic, riserva nella classe Star a Pechino, e il titolo di campione italiano vinto da Motomar di Marco Cimarosti. Muddy Paws (Antony Shanks), The Growler (Neil Martin), Lambay Rules (Stephen Quinn), Festina2 (Howard Sellars) vogliono impensierire il favorito Razmilovic. In casa Italia, invece, Paola di Gianluca Poli cerca il riscatto dopo aver mollato domenica scorsa lo scettro tricolore a Cimarosti.

Nel corso di tutte le regate, dovrebbe esserci forte vento: una tramontana di 18-20 nodi, l’ideale per consentire a tutti gli equipaggi di esprimere tutto il loro valore su imbarcazioni stabili e capaci di sopportare quasi ogni situazione meteorologica. Si gareggia da venerdì a domenica, sempre a partire dalle 8.30, nelle acque di Lavagna: giovedì pomeriggio, alle 18.30, il briefing nel Race Village situato all’interno del porto. “Entriamo finalmente nel vivo – sorride Noceti – anche se il pronostico dice Razmilovic penso a regate estremamente equilibrate con possibilità di ben figurare per tutti gli equipaggi italiani”. Motomar, Opa e Porto di Lavagna spa saranno i partner di questa prestigiosa manifestazione i cui enti promotori sono Regione Liguria, Provincia di Genova e Comune di Lavagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>