John Elkann parteciperà alla Barcolana su Alfa Romeo

di Redazione 285 views0

Spread the love


John Elkann, vicepresidente del gruppo Fiat, parteciperà domani, nel golfo di Trieste, alla 40.ma edizione della regata velica ‘Barcolana’, a bordo di Alfa Romeo, la barca favorita per la vittoria. Lo ha appena comunicato l’agenzia Ansa con una news a diffusione nazionale che riportiamo di seguito.
Appassionato di vela come la maggior parte dei componenti della famiglia Agnelli, John Elkann parteciperà alla regata sul maxiyacht dell’armatore e skipper neozelandese Neville Crichton, che con Gianni Agnelli, nonno di John Elkann, ha condiviso conversazioni e passione per la vela. L’imbarcazione di Crichton corre dal 2003 sotto le insegne del gruppo automobilistico italiano, ha già vinto quattro volte la Coppa d’Autunno nel golfo di Trieste e punta a migliorare il record della regata, che peraltro già detiene.

John Elkann ha cominciato ad amare la vela grazie al nonno (proprio in questi giorni è nelle librerie un nuovo volume che ricorda l’entusiasmo dell’Avvocato per le imprese veliche) e ancora oggi la velocissima barca a vela voluta da Gianni Agnelli “Stealth” viene utilizzata da John Elkann e fa bella mostra di sé nella sede dello Yacht Club Italiano di Genova.Alfa Romeo ha legato da sei anni il proprio nome al maxiyacht di Crichton, che ha riscosso significativi successi in tutto il mondo, ampliando la notorietà del brand Alfa Romeo e associandolo in modo vincente a una barca tecnologica e capace di suscitare passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>