Salone Nautico Internazionale di Genova, Battibaleno presenta i risultati di “Delphis 2008”

di Redazione 369 views0

Spread the love


Il giorno 10 ottobre alle ore 15:00 al Teatro del Mare del 48° Salone Nautico Internazionale di Genova, l’Associazione Battibaleno presenterà alla stampa i risultati ottenuti dalla flotta internazionale di avvistatori di cetacei durante la dodicesima edizione dell’operazione Delphis, svoltasi lo scorso 27 luglio nell’area marina del Santuario per i mammiferi marini. Per cercare di comprendere meglio ciò che accade nel Santuario per i mammiferi marini all’interno del quale si trovano le mete più ambite dai diportisti di tutto il mondo, l’Associazione Battibaleno ha ritenuto utile accompagnare la presentazione alla stampa e al pubblico dei risultati, con un incontro di esperti sulla vita dei cetacei e sulle cause della variazione della loro distribuzione nei nostri mari.

Alla tavola rotonda, che tenterà di fare il punto su argomenti poco noti e ancora al vaglio degli studiosi, parteciperanno il Prof. Giulio Relini Biologo Marino, Professore di Ecologia Marina all’Università di Genova, Membro del Comitato Nazionale di Pilotaggio del Santuario dei Cetacei “Pelagos”, il Dott. Guido Gnone, Biologo marino, responsabile del progetto Delfini Metropolitani e Coordinatore Scientifico dell’Acquario di Genova, M. Mike Riddell , Presidente Association R.I.M.M.O. (Réserve International Maritime en méditeranée occidentale) Interverranno inoltre il dott. Giuseppe Pappalardo, Direttore Generale di Marina Genova Aeroporto, l’Ammiraglio Federico Biroli, Delegato Regionale della Lega Navale Italiana, e Antonio Gibelli del Circolo Velico Mandraccio. Durante le presentazione sarà proiettato Il video Operazione Delphsi 2008.

L’ operazione Delphis 2008 si è svolta con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Liguria, della Regione Toscana e della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, in collaborazione con Marina Genova Aeroporto, Lega Navale Italiana, Association Rimmo, il progetto Delfini Metropolitani dell’Acquario di Genova, il C.V. Mandraccio, U.C.I.N.A., Federazione Italiana Vela, con il contributo di ABB, Italmarine, Evinrude E-Tec , Ivg.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>