Elba, eletto il nuovo consiglio direttivo del Circolo della Vela Marciana Marina

di Redazione 358 views0

Spread the love


In occasione dell’assemblea annuale dei soci è stato eletto il nuovo consiglio direttivo per il prossimo quadriennio olimpico che, a partire dal 2009, gestirà le attività del Circolo della Vela Marciana Marina. L’elezione ha confermato sette dei consiglieri attualmente in carica con due nuove entrate con le nuove cariche assegnate nella prima riunione: Piero Canovai, confermato nel ruolo di Presidente nel suo quarto mandato; i vicepresidenti sono Giuseppe “Popi” Adriani e Stefano Ciumei, quest’ultimo con delega al settore rimessaggio; Giuliano Viliani segretario e tesoriere con delega al settore rimessaggio; Pierfrancesco Saviotti consigliere con delega ai settori segreteria e tesoro, Ermanno Volontè, confermato nel ruolo di direttore sportivo, Piero Uglietta consigliere con delega al settore pontili e canottaggio, Enzo Danielli consigliere con delega al settore pontili e vela) e Luciano Niccolai consigliere.

In apertura dell’assemblea, che si è svolta nella Sala Polifunzionale messa a disposizione dal Comune di Marciana Marina, l’attuale presidente in carica Piero Canovai ha ringraziato tutti coloro che in questi anni hanno contribuito al buon funzionamento del sodalizio velico nonché i soci – sono quasi 700 – che hanno contribuito a tenerlo molto attivo. Uno speciale ringraziamento è stato rivolto al Sindaco di Marciana Marina, Andrea Ciumei che con l’amministrazione comunale ha sempre sostenuto le iniziative verso il porto e la nautica a MM (attualemente i CVMM può contare su 300 posti barca e 150 posti in rimessaggio attrezzato) e la collaborazione , come da Statuto, del settore canottaggio a sedile fisso, l’Associazione Kayak da mare e la pesca sportiva.

Inoltre Canovai ha ringraziato i preziosi collaboratori di sempre nelle persone degli addetti alla segreteria, Gabriella Allori e Giovanni Serena, il nostromo Egidio Scotti con i marinai dei pontili della cooperativa La Tore, l’istruttore della scuola vela Fabrizio Marzocchini, Tommaso Babic che si occupa del controllo del rimessaggio e della gestione del bar della sede. Il consigliere Pierfrancesco Saviotti ha illustrato con puntualità il Bilancio redatto al 31 dicembre 2007 e la situazione finanziaria, mentre il direttore sportivo Ermanno Volontè ha tracciato un breve riassunto su quello che riguarda l’attività agonistica passata e futura del circolo. Ha anche ricordato che il CVMM con gli altri 8 circoli elbani che fanno capo al CCVE (Comitato Circoli Velici Elbani) con i quali organizza importanti eventi sportivi e di cui Piero Canovai è Presidente in carica.

Fra l’altro nell’ultima settimana di settembre – dal 17 al 20 – la più famosa prestigiosa nave scuola italiana, l’Amerigo Vespucci, sarà di nuovo all’isola d’Elba, in occasione del Trofeo Vespucci in programma a Portoferraio il 27 settembre. Piero Uglietta, nella sua veste di consigliere e allenatore dell’armo di canottaggio femminile Campione Italiano nella specialità Gozzo Italiano a sedile fisso (titolo conquistato per tre anni nel 2005, 2006 e 2007), ha poi confermato che nel 2009 il Campionato Italiano della specialità si disputerà nel mese di settembre proprio a Marciana Marina con l’organizzazione del CVMM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>