Linssen presenta il “Linssen Charter Service”

di Redazione 259 views0

Spread the love


Linssen Yachts è uno dei più innovativi cantieri olandesi. Nato nel 1949, basato a Maasbracht – Paesi Bassi. Produce motor yacht totalmente dislocanti ed ecologicamente orientati. Barche in acciaio dai 9 ai 15 metri. In acciaio. Il cantiere impiega circa 130 addetti su di un’area di circa 35,000 mq. L’importante novità del 2008 è il Linssen charter service con il GS 500. In Europa si naviga con Linssen prenotando dal sito www.rentalinssen.com. Il network di agenzie charter Linssen mette a disposizione la propria flotta per navigazioni in Olanda, Francia, Germania, Croazia.

Linssen Yacht arricchisce la propria offerta di servizi proponendo ed organizzando il “LINSSEN CHARTER SERVICE” cioè il noleggio della flotta di yacht linssen di ogni tipologia e prezzo direttamente sui canali olandesi. Partendo da Dusseldorf per arrivare direttamente in Belgio o navigare romanticamente lungo i canali nel sud dell’olanda. E’ un’esperienza unica passare una vacanza a bordo di un linssen…magari sul nuovo GS 500, sul GS 470 o sul piccolo GS 29.9 lungo i canali che congiungono Maastrich, città regina della regione del Limburg… sud dell’Olanda… con Maeslik in Belgio. Qui numerosi canali intervallati da chiuse propongono scenari da cartolina, incredibilmente romantici dove coppie di amici possono passarci un week end come una settimana.

Un bellissimo tragitto è quello che va dalla graziosa cittadina di Roermond in Olanda…a cui si arriva comodamente in barca. Si lascia lo yacht ormeggiato lungo il canale che funge da corso principale e si visita la favolosa cattedrale…si passeggia per le stradine animante e se si capita di sabato si può fare una visita al locale mercato dei fiori. Si riprende lo yacht e si naviga per circa un’ora fino ad arrivare ad uno splendido ristorante design Boshomplans dove gustare la cucina locale molto delicata. Dopo una notte in banchina si puo navigare verso Maastrich, ormeggiare nel porto in centro città… il T4 bassin… magari solo per un caffé. Poco più in là altri 30 minuti di navigazione per pranzare nel favoloso Castello Chateau Neercanne… dove è possibile pranzare o addirittura pernottare in uno scenario fiabesco, gustare il vino prodotto da vitigno di proprietà e godersi il panorama…l’unico castello terrazzato del Benelux.

Il Linssen Grand Sturdy 500 Variotop Mark II è il top di gamma del cantiere. Il meglio per lunghi viaggi o per soste protratte lungo i canali fluviali del nord Europa. Un 50 piedi (14.98 x 4.88 m) di grande stile e di incredibile comodità. Acciaio strutturale che va dai 6 mm dello scafo, ai 4 mm della coperta come nella classica tradizione Linssen. Lo yacht ha come obiettivo quello di dare ampi spazi di autonomia alle persone che ospita. Il lay out prevede 2 cabine (con bagno privato e doccia in locale separato) una a poppa ed una a prua. Al centro un’enorme dinette dove poter godere la cucina di bordo con forno e 4 fuochi oltre agli ampi spazi di stivaggio. Addirittura esiste una versione di lay out con 2 tavoli e 2 divani separati oltre che alla possibilità di aggiungere un piccolo letto per un bimbo nella cabina di poppa.

Il cliente può scegliere poi la versione con doppia cabina matrimoniale o destinare la cabina di prua con letti pullman. Linssen presenta il modello livello di dotazioni standard, il Linssen 500 GS è molto ben dotato. Uso di vero cuoio in dinette ed in salone, un work-top in Corian nella cucina ed il ciliegio americano ovunque. Equipaggiamento di navigazione con il GPS, sistema autopilota, dinghy boat a bordo, cucina fully equipped, sistema di riscaldamento, sistema acqua calda, verricello d’ormeggio elettrico. QUESTI i prezzi del servizio.

Il cantiere ha recentemente investito oltre 2 milioni di Euro in una nuovo metodo di produzione automatizzato in linea suddiviso in 12 moduli di lavorazione, il LogiCam II. Questo permette di sviluppare la produzione e la crescita della 9-Series per i Grand Sturdy 29.9, 33.9 ed il nuovissimo 40.9. Nel nuovo impianto Linssen l’automazione e la produzioni di serie di alta qualità sono diventate un must. Linssen ha interpretato il mercato da una differente prospettiva puntanto alla standardizzazione della produzione e della qualità al fine di fornire delle barche con ottima competitività sul prezzo finale. Una produzione assistita da computer in ogni sua fase. Gli yachts sono mossi elettronicamente su rotaie da un ciclo di lavoro ad un altro, a giorni specifici dalla stazione 1 alla stazione 12. Mass production ed economie di scala sono i fattori competitivi del cantiere.

A livello economico il cantiere è in grande crescita ed in ottima salute con un + 18% per gli ordini 2007-2008. Nel 2007 la Linssen ha prodotto oltre 80 barche con un turnover pari a 30 milioni di Euro. l’Italia è un paese su cui si punta molto. L’obiettivo è quello di posizionarsi per il prossimo anno dietro mercati più maturi per tali yacht come UK e Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>