Girovela 2008: decima tappa, costiera Bisceglie-Otranto

di Redazione 130 views0

Spread the love

Con Grecale sugli 8-10 nodi, è partita alle 12.00 la regata costiera Bisceglie-Otranto, decima tappa del Giro d’Italia a vela 2008 e seconda sosta in Puglia. Riva del Garda Pregi, timonata da Alberto Bolzan – fresco di un secondo posto al mondiale Melges 24 – ha passato per prima la boa di disimpegno, seguita da Castelsanpietro Terme Gammadue, con al timone Sergej Kortikov, e Cagliari Zavoli, guidata dell’esperienza di Antonello Ciabatti. I timonieri di queste tre barche si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto). 120 miglia di navigazione e 33 ore di tempo massimo, come stabilito dal comitato di regata. L’arrivo della flotta a Otranto è previsto nella mattina di domani, venerdì 4 luglio.

CLASSIFICA GENERALE
1) Castelsanpietro Terme Gammadue (55 punti)
2) Cagliari Zavoli (50 punti)
3) Riva del Garda Pregis (47 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (41 punti)
5) Baia di Sistiana (36 punti)
6) Bologna Pescanova (33 punti)
7) Vigili del Fuoco (16 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (10 punti)

A fianco al Giro d’Italia a vela 2008, il main sponsor PESCANOVA organizza in tutte le tappe la PESCANOVACUP – mini regate per Giovani Lupi di Mare – al fine di avvicinare i più piccoli al mondo della vela. Una quindicina di bambini di età compresa tra i 7 e i 16 anni avranno la possibilità di gareggiare a bordo del Dream Pescanova affiancati da skipper esperti e competenti e di imparare alcuni dei segreti della vela. Al termine della regata sarà proprio Cino Ricci, patron del Girovela, a premiare i vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>