Rampage Sport Fishing Yachts cambia sede

di Redazione 211 views0

Spread the love


Ormai da qualche mese è iniziato il “trasloco” dell’azienda statunitense verso la nuova sede di Oconto, Wisconsin. KCS International Inc., società alla quale fanno capo Rampage Sport Fishing Yachts e Cruiser Yachts, ha infatti deciso di portare entrambi i prestigiosi marchi “sotto lo stesso tetto” sostanzialmente per due motivi. Il primo, più semplice ed evidente, è quello di avere tutta la produzione nello stesso sito diminuendo così la mobilità sul territorio da parte del proprio personale.

Il secondo, più specificatamente tecnico, si può riassumere nell’esigenza di rivedere ed aggiornare tutto il processo produttivo. Infatti nel nuovo stabilimento viene adottata la produzione cosiddetta smart (intelligente) definita “LEAN MANIFACTURING”, procedimento fondamentalmente semplice e in continua evoluzione. Questo consiste in una costante riduzione del “LEAN TIME”, che è il tempo di produzione inteso dal disegno al prodotto finito. Ciò va a evidente beneficio dell’azienda, del cliente (riduzione dei costi) ma anche dell’ambiente perché cosi facendo si riducono al minimo gli sprechi.
Il LEAN MANIFACTURING deriva da un’antica filosofia di lavoro giapponese chiamata “KAIZEN”: il miglioramento costituito sulla base di una mappa di valutazioni del flusso lavorativo.

KCS International Inc. utilizza attualmente 83 Kaizen in tutti i passaggi del processo produttivo. Oltre a questo gli ingegneri Rampage controllano quello che è chiamato il sistema “5S”, inventato in Giappone, dove le S stanno per: SORT (organizzazione); SET IN ORDER (precisione); SHINE (splendore); STANDARDIZE (pulizia); SUSTAIN (disciplina). Nel nuovo stabilimento di Oconto, Wis. è già stata ultimata la produzione di un 30 Express e presto saranno terminati un 33 Express e un 41 Express che arriveranno in Italia entro il prossimo mese di Luglio. Chi fosse interessato a ulteriori informazioni o volesse solamente vedere altre fotografie può visitare il sito www.rampageyachts.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>