James Spithill batte Russell Coutts e conquista il Jaeger-Lecoultre Just the Best Trophy

di Redazione 548 views0

Spread the love


Spithill & Co. conquistano il premio top nell’evento Match Race dei Catamarani. Dopo tre giorni di Match Race serrati sugli X40 nella costa Adriatica, James Spithill e il suo BMW ORACLE Racing Team ha portato a casa lo Jaeger-Lecoultre Just the Best Trophy. Per farlo, Spithill ha sconfitto il suo compagno di squadra e skipper Russell Coutts che era alla tattica nel team di Pete Melvin, un velista americano molto esperto in multiscafi e boss del team. Nella tre giorni, 11 regate a Cattolica, la sfida tra Spithill e Coutts si è protratta fino all’ultima giornata.

”E’ stata una battaglia davvero serrata – ha dichiarato Spithill – il primo giorno Pete e Russell hanno dominato. Siamo però stati in grado di conquistare diverse vittorie per potercela poi giocare nell’ultima giornata. Russell e i suoi ragazzi ci hanno messo addosso una pressione incredibile”. Con Russell Coutts nel “White Team” c’erano Simeon Tienpont (NED), Max Sirena (ITA), and il coach statunitense Pete Melvin. Il “Blue Team” di Spithill includeva John Kostecki (USA), Dirk de Ridder (NED) eAlan Smith (NZL). Nelle ultime tre regate di domenica era presente un gran numero di spettatori, con un bel sole e una brezza attorno ai 12-14 nodi. “Era la perfetta giornata italiana da cartolina” ha spiegato Spithill.

La regata è stata organizzata da Max Sirena del BMW ORACLE Racing team. Spithill si è complimentato con gli organizzatori e prevede di dare il via ad un maggior numero di eventi con i multiscafi. “Questo potrebbe l’inizio per future regate di Match Race. Ho notato un sacco di interesse,è stato un evento fantastico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>