Faeton Yachts è stata acquistata dal Gruppo Astondoa

di Redazione 491 views0

Spread the love


Faeton Yachts, uno dei 4 principali cantieri spagnoli per il diporto, è stato acquistato dal Gruppo Astondoa, il più grande cantiere spagnolo nella costruzione di yachts di lusso e imbarcazioni di grande metraggio. Il Cantiere Astondoa produce imbarcazioni tra i 12 ed i 60 metri, il miglior cantiere di barche da diporto di grande metraggio in Spagna e uno tra i primi in Europa con alle spalle 90 anni di esperienza d’impresa familiare e marca di gran prestigio e qualità. Con l’acquisizione di Faeton, cantiere specializzato nella costruzione d’imbarcazioni da pesca-passeggio e scafi sportivi, con lunghezze comprese tra 8 e 12 metri, con una eccellente gamma e una marca dal riconosciuto prestigio, plasmata durante più di 20 anni, entrambe le imprese sommano più di 6.000 imbarcazioni costruite nel rispettivo range.

Con l’acquisizione della Faeton il Gruppo Astondoa si converte in uno tra i maggiori cantieri per il diporto in Spagna e uno dei principali in Europa, con due delle maggiori marche del settore per prestigio, qualità, gamma e rete di distribuzione. La forte capitalizzazione di Astondoa, enorme esperienza nello sviluppo dei nuovi prodotti, il grande impegno nella qualità e negli investimenti in R&D e la sua forte equipe di gestione garantisce la competività e la riuscita dello sviluppo della Faeton.

Il nuovo gruppo conterà su 6 installazioni distribuite strategicamente nel territorio spagnolo: Santa Pola (Alicante), Gallarta (Vizcaya), La Unión (Murcia), Vigo (Pontevedra), Almansa (Albacete) e Gádor (Almería); con oltre 200.000 m2 di strutture produttive e più di 550 persone che svilupperanno un lavoro altamente specializzato. Con questa operazione la marca Faeton affronterà il futuro maggiormente rafforzata rispetto al passato, formando parte del maggiore e solido Gruppo di imbarcazioni e yachts da diporto spagnolo che, con questa importante unione, diventa uno tra i maggiori gruppi europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>