Sport: Periplo della Sicilia con Evinrude e-Tec

di Redazione 259 views0

Spread the love

di Giulio Radaelli

Lo scorso dicembre i piloti Domenico Giardina e Guglielmo Russo hanno effettuato la circumnavigazione della Sicilia nel tempo record di 9 ore e 48 minuti a bordo di un battello pneumatico Elite 100 motorizzato con due fuoribordo Evinrude E-TEC 250 hp di serie.

Approfittando di un brevissimo periodo di mare calmo e bel tempo invernale, la cosiddetta “estate di San Martino”, il battello è partito dal Cantiere Nautico Amaltea di Palermo alle 4 del mattino diretto a est per poi tagliare il traguardo, secondo i cronometri della FIC, dopo 9 ore 48 minuti e 10 secondi.

Il periplo dell’isola è avvenuto perciò in senso orario.I motori fuoribordo Evinrdue E-TEC, già scelti da Mimmo Giardina e Guglielmo Russo per il Raid Navigo Italia e il Campionato Mondiale Endurance 2007, hanno dimostrato le loro eccezionali performance spingendo l’imbarcazione ad una velocità media di 43,7 nodi e toccando punte di 54 nodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>