Campionato intercircoli Marina di Sestri Ponente, i risultati di domenica

di Redazione 224 views0

Spread the love


Le previsioni meteo di “libecciata persa” ed il cielo grigio al risveglio davvero invitavano allo shopping pasquale più che all’uscita in mare. Fiduciosi si prendeva il largo sotto una pioggerellina ed un mare mosso sproporzionato rispetto ai 10 nodi scarsi di scirocco. Puntuali dalle 10 alle 10.15 si succedono le tre partenze con quasi tutta la flotta a tirare un lungo bordo mure a dritta per poi, virata dopo virata, raggiungere la prima boa del percorso a bastone.
La poppa, davvero ben orientata, invitava molte imbarcazioni senza spi all’andatura “a farfalla” nella quale pur non raggiungendo vette velocistiche si poteva sfruttare la rotta secondo quella linea retta che le nozioni di geometria scolastiche ci confermano essere la più breve.

Sul finire della mattinata il vento calava pur consentendo di terminare la prova ad una ottantina di barche che al rientro in porto godevano dei raggi di un sole già primaverile che a mano a mano si faceva tra le nubi. Per le classifiche, come sempre: www.intercircoli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>