Spread the love


Il Team di Danilo Salsi, che corre con i colori dello Yacht Club Costa Smeralda, è a South Beach da sabato scorso per preparare il secondo Campionato della stagione della Classe Farr 40, che prenderà il via giovedì. New entry della flotta e con il Campionato del mondo (Rolex Farr 40 Worlds) all’orizzonte, DSK-Comifin è pronto ad affrontare giornate di regate molto intense a South Beach.

“La Classe Farr 40 rappresenta per noi una nuova esperienza e non vediamo l’ora di regatare all’Acura Miami Grand Prix. Fino ad ora siamo stati contenti dei risultati raggiunti nella Classe Swan 45 e competere in quella Farr 40 rappresenta per noi una nuova sfida. Questa settimana metteremo bene a punto la nostra imbarcazione e daremo il massimo per imparare e migliorare,” dice l’armatore/timoniere Danilo Salsi.

Organizzata da Premiere Racing, l’Acura Miami Grand Prix prevede dieci regate spalmate su quattro giornate, e prevede la partecipazione di 60 teams in rappresentanza di 13 paesi. La flotta Farr 40 conta 30 imbarcazioni (di cui 6 provenienti dall’Italia), e ci sarà la presenza sul campo di regata di tattici del calibro di Paul Cayard, Terry Hutchinson e Dean Barker. DSK-Comifin schiera alla tattica Pietro D’Alì, fresco vincitore della Transat Jacques Vabre e del premio “Velista dell’Anno Audi”.

L’equipaggio di DSK-Comifin all’Acura Miami Grand Prix include: Danilo Salsi (timoniere), Pietro D’Alì (tattico), Andrea Casale, Andrea Caracci, Vittorio Rosso, Riccardo de Magistris, Max Cavallo, Stefano Gerardi, Saverio Gerardi e Nuno Barreto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>