Terza prova del Campionato Invernale Altura di Terracina

di Redazione 247 views0

Spread the love


Domenica scorsa, nelle acque antistanti il lungomare Circe di Terracina, si è svolta la terza prova del Campionato Invernale Cabinati organizzato dal Primo Circolo Remiero Velico di Terracina e supportato da Mori Mare. Come da programma i regatanti si sono sfidati all’ultimo bordo su un classico percorso a bastone per veder prevalere la propria barca sugli avversari. Il vento è stato il grande protagonista di questa prova, in senso negativo però, in quanto è stato molto instabile ed è andato via via calando nel corso della regata.

In partenza il giudice Cesare De Luca era costretto a cambiare più volte linea di partenza e riposizionare la boa di Bolina a causa dei continui e repentini salti di vento; quasi tutte le barche decidevano di partire lanciate il più vicino possibile alla barca giuria creando da subito ingaggi mozzafiato tra barche grandi e piccole che non si tiravano indietro dalla lotta.

Da segnalare la marcia in più che hanno Old Fox e Mangiamiglia, al momento le barche da battere soprattutto con poco vento, da segnalare poi la sempre brillante prestazione di Eureka e di Joshua, sempre lì a lottare per le prime posizioni, un po’ più attardate oggi le altre barche a causa del vento debole, con la sempre appassionante lotta tra Mariner e Kamshin, seguite a ruota da Mirka, resasi protagonista di un ingaggio mozzafiato in boa di poppa con Spring ed inoltre il sempre indomito e temibilissimo Caos che con questo vento ha una marcia in più e anche oggi l’ha dimostrato prendendo scelte tattiche impeccabili.

Infine la sempre temeraria ciurma di Istimada e il simpatico equipaggio di Valtrè che sono stati costretti al ritiro ma già pronti per la prossima prova.
Le classifiche le foto e il video sul sito del circolo www.primocircoloremiero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>