Respira l’anima del Grande Blu su Mochicraft-yacht.com

di Redazione 246 views0

Spread the love


Non poteva che essere ad alto impatto emotivo il nuovissimo sito web MOCHI CRAFT firmato dalla Web Agency Studio Pleiadi nata a Cesena e oggi presente con sedi operative anche a Milano e Shanghai. Il progetto nasce dal desiderio di creare un sito web altamente innovativo che rispecchi la natura sofisticata delle colorate aragostiere che ri-attualizzano le lobster boats nate negli anni trenta, oggi sinonimo di esclusività ed eleganza. Così il web diventa la porta di accesso ad un mondo seducente fatto di imbarcazioni esclusive ma anche e soprattutto eventi, musica, colori e contenuti culturali che accompagnano il visitatore durante la navigazione.

Attraverso un menu interattivo le 6 nouances della gamma aprono le sezioni principali del sito: “company”, “collection”, “privilege”, “culture”, “style” e “motion”, ognuna strutturata in sottosezioni ricche di spunti per il tempo libero da leggere, guardare ed ascoltare. L’area “company” racconta la storia della marca ed il suo mondo attraverso testimoni d’eccezione come Norberto Ferretti presidente dell’omonimo Gruppo e anima di queste imbarcazioni uniche e senza tempo.

All’interno dell’area “culture” è possibile ascoltare brani musicali appositamente selezionati e scaricarli in podcasting così come soffermarsi sulle letture e gli eventi segnalati dal cantiere. Consultando la sezione “collection” ogni modello può essere studiato approfonditamente, visualizzando il video, le mappe tecniche o scaricando le informazioni dettagliate.

L’utilizzo preponderante di video e musica integrati nella grafica – e in molti casi espressamente realizzati – rende particolarmente coinvolgente la navigazione creando un contatto diretto fra l’utente e il mondo Mochi Craft. Il footer contiene il menu di servizio e dà accesso a molte altre sezioni come “Dealers & Service Network” che consente di localizzare tutta la rete vendita e assistenza presente su scala mondiale, “Press Area” in cui è possibile scaricare comunicati stampa, foto e piani di tutta la flotta ed altre aree che di contatto diretto con il cantiere. L’indirizzo del sito è www.mochicraft-yacht.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>