A Silphea di Ugo Giordano la Coppa “Francesco De Pinedo”

di Redazione 431 views0

Spread the love


E’ Silphea, dell’armatore napoletano Ugo Giordano, lo yacht che si è aggiudicato ieri nelle acque antistanti Castel dell’Ovo la Coppa Francesco De Pinedo nella competizione di domenica 20 gennaio. La regata sulle boe, organizzata dalla sezione velica della Marina Militare di Napoli e dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, è la quarta prova che le imbarcazioni disputano per il 37° Campionato Invernale di Vela d’Altura nel Golfo di Napoli, in programma fino al 16 marzo 2008 ed iniziato l’11 novembre.

Silphea, infatti, ha dominato nel raggruppamento IMS 0-2 superando sia Imxtinente di Diego Gagliano che Frà Diavolo di Vincenzo Adessi. Nel raggruppamento 3, invece, i più veloci sono stati Blue Wave, di Angelo Pezzullo, E’ Meglio di No, di Alfredo Vaglieco e Pragma di Carla De Martino, mentre in IMS 4-5 è stata la volta di Cose e’ Pazze di Paolo Disa seguito da Chiara di Massimo Sbriglia e Bella’m Briana di Pasquale Orofino. In Minialtura infine vittoria di Sparviero dell’Accademia Aeronautica seguita da White Magic di Roberto D’Angerio, mentre in terza posizione si è classificata Aquila dell’Accademia Aeronautica.

La classifica generale provvisoria vede per ora in testa Magic Touch Luna Nera in IMS 0-2 seguito da Imxtinente e Silphea, Blue Wave in Ims 3 seguito da E’ meglio di no e Vlag , Cose e pazze in IMS 4-5 seguito da Sly Fox e Chiara ed infine Sparviero, Aquila e White Magic in Minialtura.

La premiazione di giornata è prevista per venerdì nove maggio alle ore 19.30 presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Il 3 febbraio invece è in calendario la quinta prova del Campionato, organizzata questa volta dal Circolo Nautico Posillipo e disputata lungo un percorso a bastone di otto miglia.

Per visionare le classifiche: http:/v-zona.federvela.it/federvela/zona5.nsf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>