Luna Rossa attacco finale all’Extreme Sailing Series

di Redazione 208 views0

Spread the love

Scintille per finalissima dell’Extreme Sailing Series che si terrà a Singapore dal 7 all’11 dicembre prossimo. Luna Rossa in testa con 69 punti è tallonata da Groupe Edmond de Rothschild con 68 punti e a seguire Emirates Team New Zealand a quota 60 punti.

Il team italiano non ha stradominato ma sicuramente ha dato sfoggio di un’assetto tattico migliore rispetto le altre compagnini. Non a caso ha conquistato il primato solamente nella tappa di Qinngdao, in Cina, ma ha fatto della costanza un’arma vincente ai fini del top score.

Per la finale di Singapore, la formazione del Team di Patrizio Bertelli sarà composta dallo skipper Massimiliano Sirena,il timoniere Paul Campbell-James, il tatticoAlister Richardson , Manuel Modena, Giulio Giovanella, il Team Manager Antonio Marrai, il coach Benjamin Durham e lo shore team Gianni Tognozzi.

Paul Campbell-James, il timoniere di Luna Rossa ha svelato le insidie che si cela dietro la baia incantevole della città singaporegna:

Quello di Singapore è un campo di regata insidioso, posizionato di fronte al cuore della città, in una baia piccola caratterizzata da venti leggeri. Abbiamo regatato lì un paio di anni fa con gli Extreme 40’ ed è stato divertente ma molto difficile; ci furono un paio di temporali con lampi e tuoni impressionanti. In questo momento il distacco dai nostri avversari è di poco, quindi le regate di Singapore saranno molto combattute: il team che otterrà il miglior risultato dell’ultimo evento vincerà il titolo dell’intera serie. Ci sentiamo pronti, abbiamo avuto la meglio nell’ultima regata e intendiamo fare lo stesso anche questa volta.

 

Questa la  classifica provvisoria del Circuito dopo 8 Acts, giunta all’ultima e decisiva tappa:
1. Luna Rossa (69 punti)
2. Groupe Edmond de Rothschild (68 punti)
3. Emirates Team New Zealand (60 punti)
4. Alinghi (59 punti)
5. The Wave, Muscat (57 punti)
6. Red Bull Extreme Sailing (53 punti)
7. Artemis Racing (48 punti)
8. Oman Air (47 punti)
9. Team GAC Pindar (29 punti)
10. Niceforyou (18 punti)
11. Team Extreme (18 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>