Garmin, nuovi Radar digitali ad alta definizione

di Redazione 278 views0

Spread the love

In anteprima i nuovi Radar digitali xHD open-array di Garmin ad alta definizione; una gamma completamente innovativa e potente che garantisce la massima definizione delle immagini e una nitidezza delle schermate mai vista fino ad ora: il tutto combinato ad un eccellente rapporto qualità prezzo.
Le due antenne, GMR™404xHD e GMR™406x trasmettono con una potenza di 4 kW con possibilità di operare a doppia velocità di rotazione e con una portata massima di 72 miglia nautiche. La definizione del bersaglio è incredibilmente precisa e dettagliata grazie alla più avanzata tecnologia video digitale che permette di ottenere un’alta qualità delle immagini visualizzate sullo schermo con la perfetta distinzione dei bersagli letti dalle antenne e la capacità di filtrare i bersagli confusi, con una qualità impossibile da ottenere con altri Radar.

Tali prestazioni sono possibili grazie all’importante lavoro di sviluppo e ricerca di Garmin nella progettazione delle antenne Radar, i modelli GMR™404xHD e GMR™406x infatti, rispetto ai tradizionali, hanno una capacità 8 volte superiore di elaborazione del segnale di banda, e 6 volte superiore per l’elaborazione del segnale video. Inoltre per ottenere la massima definizione di un singolo bersaglio l’antenna è in grado di aumentare del 75% la frequenza e garantire sempre la migliore qualità dell’immagine.
Entrambe le antenne sono dotate dell’utile funzione Dual Range che permette di visualizzare sul display due schermate della battuta del Radar di diversa portata. Per la sicurezza, le antenne open-array supportano la funzione MARPA (utilizzando una bussola elettronica opzionale) in grado di monitorare fino a 10 bersagli e visualizzarli in contemporanea.
Il radar GMR 404xHD ha un’antenna da 4 piedi e un’ampiezza del fascio orizzontale di 1,8°, il GMR 406xHD invece è la versione con antenna da 6 piedi in grado di offrire un’ancora più ridotta ampiezza di fascio orizzontale (1,1°, uno dei più ridotti disponibili sul mercato) e garantire assoluta eccellenza delle performance e della risoluzione.
Oltre all’alta potenza e l’incredibile qualità delle immagini, anche la velocità di trasmissione dei dati contraddistingue la nuova gamma di radar xHD,: una volta collegate, semplicemente in modalità plug and play, al Garmin Marine Network, possono trasmettere a una velocità di 100-megabit, ovvero quanto di più veloce disponibile sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>