Linea Marine di Texa: una vera rivoluzione contro i problemi dei motori

di Redazione 361 views0

Spread the love

In occasione del 50° Salone Nautico Internazionale di Genova Texa si è presentata all’appuntamento con la linea Marine, una serie di novità rivoluzionarie per il settore diagnostico e telediagnostico. Per consentire ai meccanici di intervenire su tutti i più diffusi motori entro e fuoribordo, oltre che sulle moto d’acqua, individuando e riparando i problemi di natura elettronica, verrà presentato lo strumento Navigator TXM, la prima interfaccia al mondo di diagnosi multimarca dedicata all’ambito marine, collegabile via bluetooth o via cavo con un normale PC commerciale. Texa ha sviluppato per prima una soluzione che consente ai tecnici di operare con il medesimo strumento su vari modelli di propulsore, potendo inoltre disporre di continui aggiornamenti automatici per seguire l’evoluzione dei nuovi modelli. Il software di diagnosi è IDC4 di Texa, in questo caso sviluppato espressamente per i motori nautici.

Il secondo prodotto della nuova linea Marine è TMD, Texa Mobile Diagnostics. Questo strumento garantisce la localizzazione dell’imbarcazione ed una interessante serie di funzioni aggiuntive, come l’attivazione di specifici allarmi, l’antifurto, il monitoraggio dello stile di guida, fino ad un’accurata gestione della manutenzione integrata con la possibilità di spingersi all’analisi di tutti i parametri rilevabili dalle centraline elettroniche dei motori. La rivoluzione di TMD consiste soprattutto nell’offrire la diagnosi da remoto. Tutti i parametri elettronici del motore potranno essere controllati via web da un semplice pc: sarà così possibile individuare le cause di un guasto anche a distanza, ricevendo indicazioni dal proprio riparatore di fiducia. Se il guasto è di tipo elettronico è addirittura realizzabile il ripristino a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>