Prosegue il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro

di Redazione 232 views0

Spread the love

Doppio appuntamento per l’edizione 2009 del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro che, dopo la regata d’apertura (il Trofeo Città di Sirmione – Memorial Grumelli organizzato dallo Yacht Club Sirmione in collaborazione con il CN Diavoli Rossi), proseguirà nel prossimo week end con la seconda e la terza tappa in programma.
Sabato 2 maggio gli equipaggi scenderanno nelle acque arilicensi per contendersi il III Trofeo La Virgiliana, il III Trofeo Perpetuo S.Biasi, e il II Perina Comet Day, manifestazione organizzata come sempre dalla Fraglia Vela Peschiera mentre nella giornata seguente (domenica 3 maggio) si sposteranno nel golfo di Padenghe dove lo Yacht Club Verona proporrà la “East West Race”.
La Fraglia Vela Peschiera ricorda che venerdì 1 maggio alle ore 19.30 si svolgerà il briefing con la presentazione della regata e alle ore 21 la tradizionale cena di benvenuto aperta a tutti gli equipaggi ed amici.

Sabato mattina la partenza del III Trofeo La Virgiliana è prevista per le 8,30: al termine il Comitato Organizzatore arilicense propone un pranzo con prodotti locali aperto a tutti gli equipaggi e ai loro accompagnatori, e le premiazioni.
Agli armatori che nella mattinata seguente parteciperanno alla East West Race verrà offerta la possibilità di trascorrere la nottata in darsena o di lasciare le barche alla FVP.
Per tutta la giornata di sabato, inoltre, presso la sede della FV Peschiera verrà posizionato lo stand dell’Associazione Lombarda Fibrosi Cistica: Roberto Randazzo, psicologo dell’Unità Operativa Fibrosi Cistica dell’Ospedale Civile di Brescia e co-armatore del Classe Crociera Blizzard, insieme al suo equipaggio e ai rappresentanti dell’Associazione distribuirà a tutti i presenti materiale informativo per far conoscere e attirare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto su una malattia che purtroppo è troppe volte sconosciuta e trascurata.
Il III Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro proseguirà domenica 10 maggio con una novità per questa edizione 2009: la Vibatex Cup organizzata dal Gruppo Nautico Dielleffe di Desenzano, con doppia classifica anche per Campionato del Garda classe Crociera.
La quinta tappa del Campionato sarà, invece, rappresentata da un’altra classica manifestazione presente anche nelle scorse edizioni del Circuito, il VII Trofeo del Chiaretto (12 luglio, N. C. Moniga) alla quale faranno seguito la XXIII Trans Benaco Cruise Race (8 e 9 agosto, CN Portese e FV Riva) e il 43° Trofeo Gorla 50 Miglia del Garda, in programma il 30 agosto presso il CV Gargnano.
Il Circuito si concluderà ancora una volta con tre classici appuntamenti: la III Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà sabato 19 settembre con la FVDesenzano, il 43° Trofeo Alta Velocità” in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine l’11 ottobre, presso il West Garda YC, si svolgerà la XXX Regata delle Castagne, ultima prova della Coppa d’Oro – III Campionato del Garda Orc 2009.
Nel Calendario Orc Club 2009 – 2010 sono inoltre in programma la Gold Cup (otto appuntamenti organizzati dalla Fraglia Vela Riva nelle giornate del 19 aprile, 24 maggio, 7, 14 e 28 giugno, 20 settembre, 4 e 18 ottobre), il Campionato d’Autunno proposto dal WGYC (articolato su tre domeniche -11, 18 e 25 ottobre- e tre classiche manifestazioni quali la Regata della Vendemmia, la Regata delle Castagne e la Regata delle Nebbie) e il III Campionato Invernale XIV Zona Orc Club (che prevede tre tappe itineranti il 22 novembre con il XIX Cimento Invernale presso la FV Desenzano, il 13 dicembre con la Regata di S.Lucia del CVT Maderno e il 7 febbraio con la terza giornata del XXII Invernale organizzato dall CN Bardolino).
Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’Orc International e l’Orc Club sul lago di Garda può rivolgersi a Vincenzo Cinalli ([email protected] oppure 348/8432510) o a Domenico Foschini ([email protected]).