Si è chiuso il Memorial Pirini, organizzato dal Circolo Nautico di Cervia

di Redazione 180 views0

Spread the love

Si è concluso domenica 1 marzo il Memorial Pirini di Cervia; dalla seconda manche campionato monotipi J24 e Bénéteau 25.
Equilibrio su tutte le classi e vittorie finali sul filo di lana a dimostrazione del fatto che, da anni, nulla è scontato nella rassegna velica invernale organizzata dal Circolo Nautico di Cervia: vento da Scirocco con intensità fino a 10 nodi e purtroppo anche acqua hanno infatti accompagnato le ultime tre prove di Campionato in programma, regalando una giornata carica di emozioni.
Con la seconda manche di Campionato, hanno fatto il loro ingresso anche i Bénéteau 25, con una significativa partecipazione anche da altre regioni d’Italia. Al primo posto si è qualificato “Vis” timonato da Francesco Vallicelli, mentre la squadra agonistica dello Yacht Club di Padova a bordo di “Sale”, con Alberto Marcolongo al timone e Roberto Ferro come tattico, Andrea Benetti alla randa, Davide Pizzeghello a prua, Morena Sabatti alle drizze e la nostra cooarmatrice Francesca Bovo come tailer hanno ottenuto un secondo posto, seguiti da “Boomerang”di Filippo Bergami.
Un ottimo risultato per gli organizzatori la partecipazione della classe Bénéteau nell’ambito del Campionato invernale di Cervia; è la prima volta infatti che i B25 partecipano alla manifestazione ed è auspicabile il loro ritorno per la prossima edizione. Gli organizzatori ringraziano per questo successo il Socio Vincenzo Arienti, il quale ha favorito i contatti e la presenza dei B25 all’evento.