33° America’s Cup, i Challenger a confronto

di Redazione 241 views0

Spread the love

Si è tenuta ieri sera, presso l’hotel Holiday Inn di Valencia, una riunione tra quattordici team, iscritti e non, alla prossima edizione di Coppa America. Obiettivo dell’incontro, come dichiarato dal portavoce di Bmw Oracle Tom Ehmann, è stato quello di raggiungere un’unità di intenti per la redazione del nuovo Protocollo del trofeo. Tra i numerosi volti noti, come quelli di Russell Coutts (Bmw Oracle), John Cutler (Desafio Espanol) e Mike Sanderson (Team Origin), non è passata inosservata la presenza di Luis Saenz, consigliere generale di Luna Rossa.

Sembra difficile, tuttavia, che il fatto possa essere collegato ad un ritorno in acqua del team di Patrizio Bertelli, nonostante la decisione della corte di New York abbia sconfessato il nuovo regolamento di Alinghi, che aveva lasciato più di un dubbio al team italiano.

Si allontanano, invece, le prospettive che parlano di una futura edizione del trofeo a bordo di trimarani esclusivamente tra il defender e Bmw Oracle Racing. “Vogliamo riportare la Coppa America sulla giusta rotta – ha detto il Tom Ehmann, portavoce di Bmw Oracle – e mi sembra che gli altri sfidanti la pensino come noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>