Alinghi prepara SUI 100 per la regata annuale del CNEV

di Redazione 239 views0

Spread the love


Questa settimana, mentre la maggior parte di persone negli USA saranno impegnate con le elezioni, qui a Valencia, tutti si concentrano sulla regata annuale del CNEV. Sono attesi più di 100 partecipanti, compresi i team dell’America’s Cup; Desafío Español, Alinghi, Luna Rossa e TeamOrigin con le barche della classe ACC versione 5.0.

Dopo una stagione in cui abbiamo visto Alinghi allenarsi per la 33° America’s Cup su differenti tipi di imbarcazioni, questa settimana a Valencia l’equipaggio prepara la barca vincitrice della Coppa, SUI100, per partecipare alla regata del CNEV. Questa barca ha regatato contro Emirates Team New Zealand nel luglio 2007, ottenendo una vittoria schiacciante per 5-2 e aggiudicandosi la 32° America’s Cup.

Mentre l’equipaggio si preparava ad armare l’albero, Murray Jones startega di Alinghi ci ha detto : “È veramente bello essere su SUI100 fuori dall’hangar e tornare a regatare ancora. mi sono veramente divertito regatando sui D35, quest’anno, ma quando ritorni nell’ambiente della Coppa realizzi quanto sia speciale. La pianificazione, la preparazione, l’attenzione al dettaglio; tutto sta andando nel migliore dei modi, tornare in acqua e partecipare di nuovo a qualche regata. Non vedo l’ora”. La regata del CNEV inizierà venerdì 7 novembre e durerà tre giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>