Il Circolo della Vela di Roma premia i suoi campioni 2007

di Redazione 264 views0

Spread the love


Ieri sera ad Anzio il Circolo della Vela di Roma ha dato vita alla Festa dello Sport, evento durante il quale ha premiato i propri soci che nel corso della stagione agonistica 2007 hanno ottenuto prestigiosi successi in campo internazionale e nazionale. La spilla d’oro è andata a Edoardo Mancinelli Scotti che, con il prodiere Lorenzo De Felice, ha vinto quest’anno in Turchia il titolo di campione europeo della classe 420 (con la quale ha anche vinto il campionato italiano e per questo ha ottenuto pure una spilla d’argento).

Due spille d’argento sono state assegnate a Piero Mortari, per la sua vittoria al campionato italiano IMS al timone del suo Pifferaio Magico e per avere ottenuto il titolo di Armatore dell’Anno nella propria categoria di vela d’altura. Durante la cerimonia di premiazione condotta dal presidente del Circolo della Vela di Roma, Giuseppe Lombardo, altre spille d’argento sono state consegnate a Giuseppe Barone (vincitore della Giraglia), Marco Buglielli (campione nazionale master nella classe Finn), Fabrizio Antolini Ossi (primo classificato al campionato nazionale master Finn nella categoria Gran Master), Francesco Coari (campione italiano IMS), Giulia Zappacosta e Sara Zribi (terze classificate al campionato europeo classe 420).

Altri speciali riconoscimenti (spilla del Circolo della Vela di Roma) sono stati consegnati alla squadra Laser 4.7 (composta da Bruno Fischetti, Massimiliano Lolli, Elisa Magalotti e Paola Costanza Luzzi) per il secondo posto al campionato italiano e a Emanuele Vaccari (olimpico ai Giochi di Barcellona ’92) per avere vinto una regata nazionale Finn.

Durante la Festa dello Sport, il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha consegnato alle Associazioni del territorio che si occupano dei bambini disabili la rimanenza dei contributi raccolti grazie alla terza edizione della Regata del Cuore: 16.083,34 euro che, aggiunti ai ricavati già distribuiti subito dopo lo svolgimento della regata dello scorso luglio, portano il totale della somma devoluta in beneficenza a 45.803,34 euro. Una somma davvero eccezionale, che è destinata ancora a crescere in attesa di conoscere la somma ricavata grazie all’iniziativa dei numeri solidali messi a disposizione dagli operatori di telefonia mobile (3, Wind, Tim e Vodafone).

Presente alla Festa dello Sport anche Marcello Tamiani di Eurospin (alla Regata del Cuore 2007 la nota catena di supermercati ha donato 37.500 euro) che ha rinnovato la partecipazione in vista della quarta edizione della Regata del Cuore, che si disputerà venerdì 18 luglio 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>