Marsala Winter Cup: la quinta edizione dal 18 al 20 Febbraio

di Redazione 301 views0

Spread the love

Dopo il successo delle quattro precedenti edizioni, che ne hanno fatto uno degli appuntamenti più importanti di inizio stagione della vela giovanile italiana, sta per scoccare l’ora della V Marsala Winter Cup, in programma quest’anno dal 18 al 20 Febbraio p.v.
Organizzata dalla Società Canottieri Marsala, l’edizione di quest’anno è riservata agli equipaggi della classe 420 ed ai timonieri della classe Optimist, questi ultimi suddivisi nelle categorie Cadetti (2000/2001) e Juniores (1999-1996).

Le regate, che potranno essere seguite in diretta sul portale www.marsalasport.it, si svolgeranno, come ormai tradizione, nel suggestivo specchio di mare antistante la “Canottieri Marsala”, su un campo si regata disegnato quasi a ridosso dell’isola di Mozia, di fronte alle isole Egadi, con le correnti e i venti apprezzati nel 2005 dagli equipaggi delle barche dell’America’s Cup. Previsto lo svolgimento di 9 prove per la classe 420 e per la categoria Juniores della classe Optimist mentre per i Cadetti sono in programma 6 prove.

La giuria sarà presieduta dal giudice internazionale Pasquale Teri coadiuvato da Roberto Crucitti. Preziosa, per l’occasione, la collaborazione del presidente della VII^ Zona FIV, Ignazio Florio Pipitone, che ha messo a disposizione 32 imbarcazioni Optimist del CONI per i partecipanti che verranno da più lontano.

E, a proposito di partecipanti, è già certa la presenza a Marsala di molti nomi di prestigio della vela giovanile italiana. Tra le tante società iscritte la squadra del Reale Circolo Canottieri Savoia di Napoli capeggiata da Luigi Michelini, vice campione italiano Optimist allenato da Mattia Pressich (pluricampione del mondo di optimist e 420) e la squadra della Società Velica Barcola Grignano di Trieste allenata dal campione Dragan Gasic. Oltre agli optimist la squadra triestina avrà anche due equipaggi di 420, uno dei quali composto da Carlotta Omari (Campionessa Italiana Optimist) e da Francesca Cirillo (Campionessa Europea Optimist) alla loro prima regata assieme in 420. Confermata la presenza anche della squadra di Claudio Brighenti del Circolo Vela Toscolano Maderno con la medaglia di bronzo ai Mondiali FEVA Matteo Pilati che a Marsala regaterà in Optimist per mettere a punto la preparazione in vista delle selezione dei Mondiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>