Parte domani il 26° Campionato Invernale del Ravenna Yacht Club

di Redazione 283 views0

Spread the love


Inizia domenica 18 novembre alle ore 11.00 il primo dei sette appuntamenti che formano il XXVI Campionato d’Inverno organizzato da Ravenna Yacht Club. Non ancora definitivo il numero delle imbarcazioni, ma ci si aspetta una presenza di circa 140 imbarcazioni, come per le ultime due edizioni. Iscrizioni aperte sin da domenica scorsa (oltre 90 le pre iscrizioni) e si attende di conoscere il numero definitivo tra sabato 17 e domenica 18 dalla segreteria del circolo che resterà aperta dalle 9 alle 13.00.

Molte conferme per questa edizione ed alcune novità. Immancabile il rimorchiatore adibito a barca ospitalità e giuria da cui si darà inizio alle procedure di partenza in mare, così come il pranzo per tutti i partecipanti al rientro dalla regata, in perfetto stile “romagnolo”. Tra le novità invece i premi ad estrazione che sostituiranno i riconoscimenti per il primo classificato della giornata. Al termine della regata saranno infatti estratti a sorte dei premi: il più importante sono circa 100 mq per preparare un gennaker messo a disposizione dalla veleria Geosail, 10 biciclette da barca oltre a una serie di premi in equipaggiamento nautico offerti da Trem Italy. Altra novità il servizio fotografico per le imbarcazioni partecipanti: Chi volesse delle immagini del Campionato di Inverno della propria imbarcazione potrà farne richiesta prenotando il servizio (al costo di 35 Euro per ogni imbarcazione) direttamente alla segreteria del circolo.

Il campionato d’Inverno è il fiore all’occhiello del Ravenna Yacht Club che dal 1981, anno della prima edizione, ha visto crescere la sua popolarità con un incremento di iscrizioni che dalle 20 dei primi anni è arrivato ad avere nell’edizione 2006/2007 ben 139 imbarcazioni darsi battaglia nello specchio di mare antistante Marina di Ravenna. Un successo reso possibile dall’impegno di tutti e dalla disponibilità del alcune aziende che da anni supportano l’attività del circolo, come il Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.

Questo il calendario del XXVI Campionato d’Inverno Marina di Ravenna:
18 novembre 2007
2 dicembre 2007
16 dicembre 2007
13 gennaio 2008
27 gennaio 2008
10 febbraio 2008
24 febbraio 2008

Per informazioni www.ravennayachtclub.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>