European Powerboat, il premio va al designer italiano Christian Grande!

di Gtuzzi 636 views0

Spread the love

Si chiama Christian Grande ed è originario di Parma: è stato proprio lui a vincere il tanto ambito premio di “European Powerboat”. Si tratta di un importante riconoscimento che è finito nelle mani dell’architetto e designer parmigiano durante l’edizione 2019 del Boot di Dusseldorf. Un premio prestigioso nella categoria da 35 a 45 piedi, che testimonia il grande lavoro svolto da Grande.

La giuria premia Grande con l’European Powerboat 2019

La giuria, composta da una serie di esperti che arrivavano da ogni parte d’Europa, ha voluto premiare il designer parmigiano soprattutto per la trasversalità che caratterizza il suo progetto. Grande, infatti, è stato in grado di disegnare lo spettacolare yacht Cranchi T36 Crossover, con degli obiettivi in mente ben precisi. Ad esempio, riuscire a stupire l’armatore mediterraneo destinatario dell’imbarcazione, puntando molto sulla fantasia, mixata alle esigenze di navigazione in un clima particolarmente freddo.

I punti di forza del progetto

Grande ha voluto mettere in evidenza come si tratti di un’imbarcazione che ha il suo punto di forza proprio nella possibilità di vivere senza limitazioni volumi enormi, nonostante gli spazi siano chiaramente contenuti. Un riconoscimento importante in ambito europeo, assegnato ad uno dei migliori designer in Italia: basti pensare, infatti, come Grande abbia posto la sua firma su oltre un centinaio di progetti di yacht.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>