Nautica e lavoro, ecco il nuovo master in Luxury Yachting Management

di Gtuzzi Commenta

Vendere una barca? Non è un gioco da ragazzi come si vorrebbe far credere. Servono delle competenze ben precise e, come si può facilmente intuire, serve avere una certa dimestichezza con il settore della nautica, ma anche con la gestione del cliente. Ecco spiegato il motivo per cui c’erano tutte le basi affinché fosse colmata un’importante lacuna, con la creazione di un master specializzato in Luxury Yachting Management.

Nuove opportunità di lavoro nel mondo della nautica

Un vuoto che è stato colmato grazie all’idea di La Rochelle Business School, che fa parte di Excelia Group. Dal mese di settembre del prossimo anno, quindi, partirà una nuova specializzazione in Luxury Yachting Management, che apparterà al più generale programma di Master Msc Global Luxury and Fashion Management. Ci sarà due possibili percorsi tra cui scegliere, uno da 16 e l’altro da 24 mesi.

A tenere il corso ci sarà anche un’italiana

Non mancherà anche una professoressa molto famosa, come l’italiana Francesca Goi. Il master si terrà in territorio francese, a La Rochelle, una delle basi internazionali per quanto riguarda lo yachting, sede anche di tanti cantieri molto famosi. Interessante anche sottolineare come, all’interno del master, sia previsto anche uno stage, di carattere obbligatorio, che potrà essere effettuato presso dei cantieri particolarmente famosi e conosciuti in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>